rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Progetto Kamlalaf: stanotte si parte per il Brasile

Partiranno questa notte alle 3 alcuni dei partecipanti al progetto Kamlalaf: da Piacenza, destinazione Brasile. Ad accompagnarli nel viaggio, che inizierà da Rio de Janeiro, la referente piacentina di ProgettoMondoMlal, Danila Pancotti

Aggiornamento del 17 luglio 2009, ore 15.40

Lunedì 20 luglio partirà la delegazione del progetto Kamlalaf diretta in Uganda. I tre giovani coinvolti, Leonardo Cabrini, Francesca Biasini e Andrea Praolini Lanza, saranno accompagnati nel viaggio dall’assistente spirituale di Africa Mission don Sandro De Angeli. In Uganda, fra l'altro, visiteranno il pozzo “Città di Piacenza” realizzato nell’arida regione del Karamoja.

Un percorso di solidarietà per imparare a gestire la cooperazione internazionale, quello partito quest'inverno a Piacenza.  Il programma è stato coordinato dal Comune, con il sostegno di Svep e della Provincia, e con la collaborazione delle associazioni Piccolo Mondo, ProgettoMondo Mlal, gruppo Kamenge, Africa Mission-Cooperazione e sviluppo.

Adesso, dopo cinque mesi di incontri, una piccola delegazione dei 15 partecipanti è pronta a partire per affrontare la realtà brasiliana. Questa notte, intorno alle 3, Filippo Mancini, Sara Alberici, Elena Zagnoni e Luca Edoardo Moncaleano partiranno da Piacenza alla volta di Rio de Janeiro. Con loro, la referente piacentina di ProgettoMondoMlal, Danila Pancotti. Altre delegazioni partiranno per Burundi, Uganda e Kenya.
Da sinistra: Filippo Mancini, Sara Alberici, Elena Zagnoni e Luca Edoardo Moncaleano
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Kamlalaf: stanotte si parte per il Brasile

IlPiacenza è in caricamento