menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Proverbi di pietra”, drammatizzazione ispirata ai soggetti delle formelle nelle porte del Duomo

Venerdì 23 settembre in serata sul sagrato della Cattedrale

Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 21 sul sagrato del Duomo viene proposta la sacra rappresentazione “PROVERBI di PIETRA” a cura della Compagnia Teatrale “La Maschera di Cristallo”, in collaborazione con l’Accademia di Danza “Domenichino da Piacenza”.

Si tratta di una drammatizzazione ricavata dai soggetti delle formelle nelle porte settentrionale e meridionale della nostra Cattedrale, aventi per argomenti i riferimenti alla Storia Sacra a partire dall’Annunciazione. Questi i temi: S. Giovanni Battista e S. Giovanni Evangelista - Annunciazione a Maria e Visitazione di Maria a Elisabetta - Natività di Gesù, omaggio dei pastori e incontro coi Magi  -  Fuga in Egitto e strage degli innocenti  -  Presentazione al Tempio  -  Battesimo di Gesù  -  Le tentazioni nel deserto  -  I peccati capitali e la purificazione.

L’evento, organizzato nell’ambito degli eventi dedicati alla Cattedrale di Piacenza per il settembre 2016, sarà introdotto da un intervento del Prof. Tiziano Fermi e da Milly Morsia con un brano poetico. La regia è di Giovanna Liotti, la scenografia di Simone Savinetti; costumi di Liana Gervasi, luci e suono di “ACID Studio”. L’obiettivo è volto ad evidenziare il ruolo della nostra Cattedrale quale punto di riferimento di fondo di un contesto, di una cultura, di uno spirito religioso e civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento