rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

"Ricercare il senso: l’adolescenza come risorsa per la vita", se ne parla in Fondazione

"Il bello dell’adolescenza" è il ciclo di incontri rivolti a genitori, educatori e animatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La Facoltà di Scienze della formazione, nell'ambito del Corso di laurea in Scienza dell'educazione e della formazione, promuove un ciclo di incontri sul tema della “ bellezza” dell’adolescenza, un’età ricca di risorse da mettere in luce e valorizzare.

Sarà la docente Antonella Arioli, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a condurre il primo incontro, giovedì 15 maggio, alle 21.00, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano dal titolo “Ricercare il senso: l’adolescenza come risorsa per la vita”.

L’incontro successivo, dal titolo “Essere in cammino: il bagaglio esperienziale dei preadolescenti”, si terrà giovedì 22 maggio alle 21 presso l’Università Cattolica con l’intervento della docente Alessandra Augelli. 

La partecipazione è libera e gratuita e gli incontri sono rivolti a genitori, educatori e animatori, per promuovere uno sguardo propositivo e fiducioso verso i giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricercare il senso: l’adolescenza come risorsa per la vita", se ne parla in Fondazione

IlPiacenza è in caricamento