rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Giuseppe Garibaldi

Sarà a Ziano il primo Mercatino di Natale 2009

Domenica 29 novembre primo assaggio di Natale a Ziano. Il comune infatti “apre” gli appuntamenti dell'Avvento in anteprima con il suo Mercatino natalizio. Dalle 9 alle 18, in piazza Garibaldi, bancarelle di manufatti e di enogastronomia. Esposti anche i lavori dei bambini

Mercatini di Natale al via. Nel piacentino sarà Ziano ad aprire le iniziative natalizie. Domenica 29 novembre, infatti, in piazza Garibaldi, verrà allestito il primo Mercatino di Natale 2009 della provincia. Dalle 9 alle 18, l’associazione Hobbisti creativi, sarà presente con 15 banchi a tema. Altri 17 appassionati di svago e passatempi curiosi non aderenti all’Associazione Hobbisti, esporranno manufatti e decorazioni. I bambini della scuola elementare esporranno in un banchetto dedicato, anche i loro lavoretti.
  Sono momenti che creano aggregazione  

Non poteva mancare l'aspetto culinario: la pro loco offrirà polenta, “burtleina” e cotechini. I produttori locali, in molti hanno già prenotato uno stand, hanno creato delle confezioni regalo ad hoc con le decorazioni natalizie. Al Punto Incontro di via Roma, invece, sarà possibile spulciare nel mercatino dei libri. E ancora, gli stand esibiranno: palle di Natale, statue del presepe, bambole, dolci tipici e degustazioni varie. «Un appuntamento – dice il sindaco Manuel Ghilardelli – a cui teniamo molto, che si inserisce nel vasto panorama di iniziative per la valorizzazione del territorio». «E’ nostra intenzione – aggiunge la vicesindaco Rossana Fornasier – potenziare negli anni a venire il Mercatino di Natale, invitando nuovi soggetti  e valorizzando ulteriormente l’offerta. Sono momenti che uniscono la comunità e creano condivisione».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà a Ziano il primo Mercatino di Natale 2009

IlPiacenza è in caricamento