rotate-mobile
Cultura

Serate in cucina: le iniziative per alunni e genitori

A lezione di alimentazione sana e consapevole. Alunni e genitori, ciascun gruppo con iniziative ad hoc, alla scoperta dei sapori regionali e della tradizione piacentina, grazie al consumo di prodotti di filiera corta e da coltivazione biologica

Tutti a lezione di consumo alimentare sano e consapevole. Ragazzi e genitori sono i destinatari di una serie di iniziative messe a punto dal comune per educare ad un'alimentazione corretta.

Per i genitori, quattro serate tra marzo e maggio, dal titolo “Serate in cucina”. Dalle 18 alle 21, le cucine delle scuole apriranno le loro porte alle famiglie per informarle, offrendo loro anche un assaggio, sui piatti del menù scolastico preparati dalle cuoche comunali.

I genitori interessati ad una o più serate, dovranno comunicare la loro adesione entro il 28 febbraio, al Centro Pasti di La Verza, ai numeri  telefonici 0523/460239 – 0523/460240.

Per i ragazzi che pranzano a scuola, previsto, ogni mese, un menù speciale con prodotti biologici e locali. Da oggi, i giovani piacentini potranno gustare riso alla parmigiana, salame cotto, purè di patate, ciambelle piacentine (buslanei).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serate in cucina: le iniziative per alunni e genitori

IlPiacenza è in caricamento