rotate-mobile
Cultura

Spring Western Show 2009: il cavallo è di scena

Appuntamento sabato e domenica prossimi a Verolanuova, per la quarta edizione dello Spring Western Show 2009. Saranno presentati al pubblico i Quarter Horses alle prese con gare di precisione, simulazioni e sfide agli ostacoli

Prossimo fine settimana all'insegna dei cavalli. A Verolanuova, infatti, il 14 e 15 marzo prende il via la quarta edizione dello Spring Western Show, un evento dedicato ai cavalli statunitensi per antonomasia: gli America Quarter Horses.

Nati dall'incrocio di cavalli autoctoni americani con gli equini dei conquistatori spagnoli, i Quarter Horses sono una razza recente ma, di fatto, la più diffusa al mondo.
  I Quarter Horses sono la razza più diffusa al mondo  

Sabato e domenica, lo Spring Western Show presenterà questa razza e le sue straordinarie qualità. Il palinsesto dell’evento offrirà gare morfologiche, attitudinali e di precisione. Percorsi ad ostacoli, simulazioni di tragitti di campagna, circuiti volti a mettere alla prova i cavalli in azioni d’addestramento con figure e manovre. Questo il programma dello show Spring Western.

“Le prove” dichiara l'organizzazione “non saranno solo di monta western. La grande duttilità del Quarter Horse verrà dimostrata anche in sfide all’inglese e, sorprendentemente, anche di salto ad ostacoli”!

Appuntamento a Verolanuova, presso il Centro Ippico San Giorgio il 14 e 15 marzo 2009.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spring Western Show 2009: il cavallo è di scena

IlPiacenza è in caricamento