rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Successo di pubblico per lo stage di danza della Virtus Pontedellolio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Domenica 22 novembre l’associazione polisportiva Virtus Ponte dell’olio in collaborazione con il circolo Athena e Deha Ballet di Piacenza hanno organizzato uno stage di danza presso i locali del nuovo circolo Athena di Ponte dell’olio. Lo stage, la cui iscrizione era completamente gratuita, ha registrato il sold out, con oltre 70 ragazze provenienti da scuole di tutta la provincia di Piacenza, con qualche ballerina venuta anche da più lontano.

Nell’arco della giornata si sono succedute lezioni di danza classica, punte e modern jazz, con lezioni sia per principianti che per ballerine evolute. L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione di MariacarlaBaldrighi e ai prestigiosi insegnanti che si sono succeduti in tutte le sessioni di insegnamento: Camillo Di Pompo, JodiGoodman e Lorella Formica. Camillo Di Pompo, frequenta la scuola del Teatro alla Scala di Milano e la scuola coreografica di Mosca, si diploma nel 1981 entrando subito a far parte del corpo di ballo del Teatro. JodiGoodman, originaria di Boston, Massachusetts. Inizia giovanissima gli studi di danza classica perfezionandosi nel tiptap, modern jazz, afro e contemporaneo. All’età di 18 anni si trasferisce a New York iniziando a lavorare in numerosi e prestigiosi spettacoli televisivi. Durante un importante tour con il Ballet Tap Usa viene scelta per lo show “Fantastico 8” facendosi così conoscere anche in Europa. Lorella Formica, si diploma al teatro alla Scala di Milano nel 1980 facendo parte del corpo di ballo del teatro medesimo fino al 1989 sostenendo anche ruoli da solista. In questi anni partecipa a numerose tourneè internazionali ballando nei più prestigiosi teatri mondiali, lavorando con ballerini e coreografi di fama mondiale come Carla Fracci, Rudolf Nurayev e tanti altri.

Dopo aver acquisito numerosi attestati di insegnamento ed anni di esperienza nel 2009 ha conseguito anche un prestigioso ed esclusivo attestato di specializzazione e di merito nell’insegnamento della danza classico accademica rilasciato dall’accademia del Teatro La Scala di Milano.  L’intera giornata è stata vissuta con gioia e serenità da tutti, insegnanti, genitori e allievi in un clima di tranquillità e rispetto.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per lo stage di danza della Virtus Pontedellolio

IlPiacenza è in caricamento