rotate-mobile
Cultura

Ti racconto un libro torna giovedì

Appuntamento alle 21 alla biblioteca comunale di Borgonovo. I ragazzi, presenteranno il libro che li ha colpiti di più, scegliendo a sorpresa la modalità espressiva. Per l'assessore Lunni: "Ti racconto un libro" è uno stimolo ad altri per leggere di più e crearsi una mentalità critica

Riprendono giovedì sera gli appuntamenti con "Ti racconto un libro", l'iniziativa di invito alla lettura, promossa dal Comune di Borgonovo e dall'Istituto Scolastico "Volta".
Gli studenti, coordinati dalla Preside Maria Luisa Giaccone e dalla professoressa Mariateresa Piroli, presenteranno un libro che li ha particolarmente colpiti misurandosi con autori classici e moderni, secondo le modalità espressive da loro preferite.
  E' uno stimolo ad altri per leggere di più e crearsi una mentalità critica  

Ti racconto un libro, iniziativa rivolta a tutti i giovani in età scolare, è già alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno che ha coinvolto 18 ragazzi. In questa nuova edizione, i partecipanti sono 29. Oltre a quello di dicembre e del prossimo giovedì, prevsiti altri due incontri di lettura: il 19 marzo ed il 3 aprile. Appuntamento sempre alla biblioteca comunale di Borgonovo a partire dalle ore 21,00.

Soddisfatto del successo l'assessore Matteo Lunni: “ritengo sia un'esperienza pienamente riuscita e i numeri sembrano confermarlo". Il nostro obiettivo, continua l'assessore, è quello di “offrire ai ragazzi uno spazio, quello della biblioteca comunale, dove trovarsi per parlare di cultura, partendo dalla condivisione di un patrimonio” per arrivare a crearsi una mentalità critica.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ti racconto un libro torna giovedì

IlPiacenza è in caricamento