rotate-mobile
Cultura Travo

Festa della birra di Travo, nel 2010 l'evento salta: "Un anno di pausa"

Si prende un anno sabbatico uno degli appuntamenti musical-gastronomici più sentiti della calda estate piacentina. Rai, di Travobaccano: "Siamo un po' stanchi, meglio attendere e non rischiare investimenti avventati"

Addio serpentone di auto nella notte d'estate, per raggiungere il campo sportivo dalla quale rimbomba rock in tutta la vallata. Addio autista sobrio designato, mentre i carabinieri della Valtrebbia tengono d'occhio, etilometro alla mano, i guidatori più alticci. Addio, anzi, arrivederci, alla Festa della birra di Travo. Sedici edizioni. La più originale tra le originali, la più mitica, la più e basta. Nel 2010 non ci sarà.

"UN ANNO DI PAUSA" - Lo dice un articolo di Emiliano Raffo quest'oggi su La Cronaca. Eugenio Rai, patron di Travobaccano, l'ente organizzatore della kermesse, conferma le voci che giravano. Per il 2010 nessuna Festa della birra. Ma attenzione: è solo un anno di riflessione. "Ci stiamo prendendo un anno di pausa - conferma al giornale Rai - dopo anni di gioia e successi. Ma siamo anche un po' stanchi, e l'attuale momento economico, quanto mai sfavorevole, non ci spinge a investire o rischiare. Ma la volontà di tenere in piedi la Festa c'è".

UNA FESTA DI GRANDI FIRME - Tradotto: aspettiamo che la gente abbia un po' più soldi da spendere. In questo periodo di recessione, anche un concerto con una chiara gelata in mano è un lusso. Nel frattempo, staremo a vedere. Certo che perdere l'evento che ha portato in Valtrebbia Pier Pelù, i Negrita, Elio e Le storie tese, Eugenio Finardi... quasi sempre gratis... un po' dispiace. Aspettando che i boccali siano di nuovo pieni nel 2011.

La foto è tratta dalla pagina Myspace di Travobaccano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della birra di Travo, nel 2010 l'evento salta: "Un anno di pausa"

IlPiacenza è in caricamento