rotate-mobile
Cultura Rivergaro

Tre giorni di Festa a Rivergaro per la Pubblica Assistenza di Sant'Agata

L'intero ricavato delle tre serate di festa che si terranno il 21, il 22 e il 23 agosto andranno alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso. Gli eventi si terranno a Rivergaro sulle rive del Trebbia. Serate di danza e musica accompagnati da stand gastronomici

L'associazione Tramballando, la Pubblica Assistenza Sant’Agata, con il patrocinio del Comune di Rivergaro hanno organizzato tre serate di festa il cui ricavato andrà interamente alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di un mezzo di soccorso utile all’intera comunità rivergarese e anche alle comunità dei territori limitrofi. Ancora una volta sul nostro territorio si ha collaborazione e solidarietà tra le associazioni per dare un migliore servizio alla cittadinanza.

La festa si terrà a Rivergaro sulle rive del Trebbia (zona info-point) il 21, 22 e 23 Agosto. La serata del 21 Agosto sarà animata da Dj Carlos e i suoi ballerini che daranno un sapore latino-americano, sabato 22 Agosto un intrattenimento canoro in pre-serata e serata danzante con l’orchestra Rose Rosse, mentre Domenica 23 Agosto a suon di walzer e mazurca con l’orchestra Mario Ginelli. Il tutto accompagnato da stand gastronomici aperti già dalle ore 19:00 e con possibilità per i turisti di fare durante il pomeriggio di Sabato e Domenica una succulenta merenda, già dalle ore 16:00,a base di torta fritta e salume.

L'associazione
:

L’associazione Pubblica Assistenza Sant’Agata è nata a Rivergaro il 05/05/1994 per iniziativa di 9 soci fondatori. La sede dell’associazione è a Rivergaro in via Roma 49 nei locali facente parte dello stabile Case popolari di proprietà del Comune di Rivergaro. Dall’Ottobre del 1999 è stata inoltre aperta una sezione staccata nel comune limitrofo di Gossolengo.

L’associazione è dotata di 4 ambulanze di soccorso,2 autovetture per servizi sociali,1 autocarro per attività di protezione civile e 3 automediche eun furgone attrezzato per trasporto disabili. Conta sulla volontà e impegno di 122 volontari in servizio garantendo attivo il servizio di emergenza  24 h su 24h e servizi di trasporto infermi ogni giorno della settimana.

Da qualche anno la pubblica assistenza nei mesi estivi offre alla cittadinanza il servizio di guardia medica. Questo grazie al contributo del Comune di Rivergaro e di diversi benefattori.

Inoltre  nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio e Agosto  nei festivi e prefestivi è in servizio d’emergenza un infermiere professionale, istruttore, del 118,che completa la formazione dei volontari sul campo.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di Festa a Rivergaro per la Pubblica Assistenza di Sant'Agata

IlPiacenza è in caricamento