rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Val Tidone Festival: questa sera Storie di Tango a Ziano

Dopo il grande successo di domenica scorsa a Sarmato, secondo appuntamento per la musica latina. Questa sera a Ziano Piacentino, spettacolo dell’Ensemble “Storie di Tango” e dei ballerini argentini Alejandro Pereira e Vanesa Lamis

Storie di Tango, storie di musica e di passione. Questa sera, nell’ambito del Val Tidone Festival 2009, spettacolo dell’Ensemble “Storie di Tango” e dei ballerini argentini Alejandro Pereira e Vanesa Lamis.

Si tratta del secondo appuntamento, dopo il grande successo di Michele Placido e dell’Ensemble “Tango or Not Tango” di domenica scorsa a Sarmato. Alle ore 21.15, nella suggestiva piazza Fratelli Daturi, adiacente al Castello di Vicomarino di Ziano Piacentino (dove ci si sposterà in caso di maltempo), sarà presentato lo spettacolo di tango.

Lo spettacolo, vero e proprio omaggio al tango tradizionale argentino da Carlos Gardel ad Angel Villoldo, con brani famosissimi come “Amapola”, “Adios Muchachos”, “Por una Cabeza”, “El Choclo”, “Caminito” e altri, ed assaggi di nuevo tango, si svolgerà in una piccola, suggestiva piazza incastonata tra le colline della media Val Tidone: l’appuntamento di Ziano costituisce sempre l’occasione per coniugare buona musica alla scoperta di qualche angolo misconosciuto della nostra terra.
  La cornice è la splendida piazza Fratelli Daturi, sullo sfondo del Castello di Vicomarino  

L’Ensemble “Storie di Tango” è costituito da Daniele Donadelli alla fisarmonica (artista celebrato a livello nazionale, salito alla ribalta nel 2004 proprio grazie all’affermazione ai Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone e al Concorso “Città di Castelfidardo”), Francesco Chebat al pianoforte, Luca Garlaschelli al contrabbasso e dalla vocalist Martha J, cui saranno affidati i brani cantati; con loro i ballerini argentini Alejandro Pereira e Vanes Lamis, campioni nazionali ANMB 2008 e 2009.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Tidone Festival: questa sera Storie di Tango a Ziano

IlPiacenza è in caricamento