rotate-mobile
Cultura

Val Tidone, ieri la fisarmonica ai Concorsi Internazionali: 6 i vincitori

Continuano gli appuntamenti quotidiani con i Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone. Ieri, è stata la volta della fisarmonica. Giovani talenti si sono sfidati a colpi di esecuzioni. Tra i sei i vincitori, c'è anche l'italiana Margherita Berlanda

Lunedì, è stato il secondo giorno di audizioni per i Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone, promossi storicamente dal Comune di Pianello Val Tidone in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano ed organizzati dall’Associazione Culturale Tetracordo sotto la direzione artistica di Livio Bollani.
  Ecco i nomi dei sei vincitori  

Ieri, si sono svolte le audizioni dei partecipanti alla sezione fisarmonica del Concorso per giovani talenti “Val Tidone”, competizione riservata ai ragazzi, suddivisa in categorie per fasce d’età.
La giuria era presieduta da Frederich Lips  (concertista e capo del dipartimento di fisarmonica Gnessin Academy di Mosca) e composta da Vojin Vasovic (concertista di fisarmonica, docente alle Accademie di Belgrado e Kragujevac),  Corrado Rojac (concertista di fisarmonica e docente al Conservatorio di Trieste), Raimondas Sviackevicius (concertista di fisarmonica e docente all’Accademia di Vilnius) e Vladimir Zubitsky (fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra).

Numerosi i premi assegnati. Primi classificati assoluti nelle varie categorie sono stati: Urbonas Orestas (Lituania, categoria FREE), Dobrovolskis Vitalijus (Lituania, categoria A), Dvylatis Mindaugas (Lituania, categoria B), Berlanda Margherita (Italia, categoria D), Volkovas Grazvydas (Lituania, categoria E), Angel Chakarov (Bulgaria, categoria F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Tidone, ieri la fisarmonica ai Concorsi Internazionali: 6 i vincitori

IlPiacenza è in caricamento