rotate-mobile
Cultura Agazzano

Val Tidone Summer Camp: si suona stasera e mercoledì

Appuntamento questa sera alle 21 al Palazzo Comunale di Agazzano per la seconda serata di gala del Val Tidone Summer Camp. Ospite d'eccezione sarà il grande violinista russo ed ex enfant prodige, Sergej Krylov. E mercoledì 29 si replica a Sarmato

Seconda serata di gala questa sera ad Agazzano, per il Val Tidone Summer Camp organizzato nell'ambito degli eventi musicali internazionale della Val Tidone. Alle 21, sotto al suggestivo Loggiato del Palazzo Comunale, un'occasione perfetta per ascoltare musica.
  Ospite d'onore il violinista Sergej Krylov  

Nel corso della serata verranno assegnati i diplomi e si terrà  il concerto di alcuni fra i corsisti che si sono maggiormente distinti nella settimana di lavoro con i professori Sergej Krylov (violino) e Kevin Robert Orr (pianoforte). Ospite d'onore sarà il violinista ed ex enfant prodige  Sergej Krylov, già dall'età di 10 anni protagonista di una intensa attività concertistica.

Gli artisti sul palco questa sera provengono da Italia, Germania, Stati Uniti, Russia e Svizzera. Poi, si replica domani 29 luglio, a Sarmato, con un doppio concerto alla Rocchetta (ore 19.00 e ore 21.00). Protagonista della serata sarà la classe più numerosa del Val Tidone Summer Camp, quella di Karl-Heinz Kaemmerling, docente tra i più famosi al mondo, decano dei professori di pianoforte alla Musikhochschule di Hannover e professore emerito al Mozarteum di Salisburgo.

In foto, due momenti delle lezioni: con il maestro Kammerling al pianoforte e con il maestro di violino Sergej Krylov

lezione-kaemmerling2



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Tidone Summer Camp: si suona stasera e mercoledì

IlPiacenza è in caricamento