rotate-mobile
Cultura

Musica per l'Hospice con i professori de La Scala

Si ripete la collaborazione tra Rotary Club Valtidone, Comune di Borgonovo e Hospice di Borgonovo già realizzatasi con successo lo scorso anno. Quest'anno il concerto, dedicato oltre che all'Hospice anche all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il titolo di "Sinergie in musica", si svolgerà sabato 1 maggio alle 18 e 30, con 28 professori d'orchestra

Si ripete la collaborazione tra Rotary Club Valtidone, Comune di Borgonovo e Hospice di Borgonovo già realizzatasi con successo lo scorso anno, quando si esibirono nella chiesa dell'ex Istituto Andreoli 16 professori d'orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Quest'anno il concerto, dedicato oltre che all'Hospice anche all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il titolo di "Sinergie in musica", si svolgerà sabato 1 maggio alle 18 e 30.

Cornice suggestiva per questo evento musicale che coinvolge 28 professori d'orchestra e una cantante lirica del Teatro alla Scala sarà la chiesa di San Bernardino, che fa parte di un complesso monastico francescano di rilievo per il paese e per la Valtidone. Il Rotary Club Valtidone dedica questo appuntamento alla memoria di un amico rotariano, Giorgio Milani e prosegue così il suo progetto di solidarietà nei confronti dell'hospice e di altre realtà sociali. Un gruppo di 28 musicisti, così, professori dell'orchestra del Teatro milanese e una cantante lirica si esibiranno per la causa dell'hospice e dei malati di sclerosi multipla, in un programma di assoluto interesse, spaziando da Bach a Mozart, da Haydn a Villa-Lobos a Vivaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per l'Hospice con i professori de La Scala

IlPiacenza è in caricamento