rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura Fiorenzuola d'Arda

Verso il Giorno della memoria: La scure su Davide

Verrà presentato domani pomeriggio alle 15.30 il libro “La scure su Davide. - Le leggi razziali del 1938”. Verso il Giorno della memoria, appuntamento con l'autore Francesco Zarzana all'Auditorium San Giovanni di Fiorenzuola

Domani pomeriggio, il viaggio verso il Giorno della memoria, fa tappa a Fiorenzuola D'Arda, dove, all'Auditorium San Giovanni, si terrà la presentazione del libro “La scure su Davide. - Le leggi razziali del 1938”.
All'incontro sarà presente l'autore

Scritto da Francesco Zarzana, autore e giornalista, il libro si concentra sul “Manifesto della razza” del 1938 e sulle successive leggi razziali, analizzando sia le diverse conseguenze di tali provvedimenti sia il clima in cui sono maturati, con particolare riguardo alle diverse fasi del rapporto tra gli ebrei e Mussolini e alla ripresa della campagna antisemita negli anni Trenta.

Zarzana è anche autore del libro “Il Pascolo dei Cammelli” e ha ricevuto la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica per meriti culturali. Al termine della presentazione, la sezione locale di Italia Nostra parlerà della storia della comunità ebraica di Fiorenzuola.

Dove
Fiorenzuola D'Arda – Auditorium San Giovanni ore 15.30


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Giorno della memoria: La scure su Davide

IlPiacenza è in caricamento