rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Piazza dei Cavalli

VivasWorld, piazza Cavalli in tv per lo sport e l'arte

Si è tenuta a mezzogiorno la conferenza di presentazione del VivasWorld, l'iniziativa di attività sportive, artistiche e di performance che hanno lo scopo di favorire lo scambio interculturale fra i giovani. Prossimamente in piazza Cavalli, per celebrare il 25ennale dell'associazione Ok Club

Foto www.vivasworld.org
Anche i ragazzi piacentini al festival internazionale dei giovani, la kermesse che promuove una sana emulazione fra i protagonisti inducendoli a un incontro dove sono esaltati i valori di lealtà, impegno, sacrificio, disponibilità, dialogo, partecipazione.

Canteranno, balleranno, faranno sport al di là di ogni barriera di lingua, classe sociale, religione e colore della pelle. A riprendere il tutto, ci sarà la televisione, grazie all'evento collaterale VivasWorld – Vivere i valori attraverso l'arte e lo sport. Piazza Cavalli si trasformerà nel palcoscenico della manifestazione e sarà accessibile solo ai giovani aderenti ad associazioni artistico/sportive e culturali. Il pubblico seguirà dalle tribune ai margini della piazza. In 150 minuti di diretta, si esibiranno le associazioni piacentine fra le quali: “Amici del Judo”, “Libertas Corpus Domini”, San Giorgio Basket, Gossolengo e Piacenza Rugby. Ecco il programma del VivasWorld al quale parteciperanno anche alcuni campioni dello sport piacentini.

Sul sito www.vivasworld.org è già attiva la webTv VivasWorld channel - ci si collegherà con varie nazioni europee (Russia, Romania, Slovacchia, Turchia, Polonia, Albania, Bulgaria ecc). Il programma è offerto anche alle altre TV europee:

a)danze, balletti e coreografie provenienti da vari paesi del mondo fra cui Georgia, Taiwan, Cina, Togo, Romania ed Albania saranno riprese in diretta, mentre una serie di contributi in video, pre-registrate durante l’estate, saranno diffuse nella diretta.
c)Interventi di personalità Sportive internazionali 
d)Interventi-saluti di personalità politiche
e)Interventi-testimonianze di persone che hanno sostenuto l’ass.Ok Club nel suo progetto

Sul sito internet della manifestazione, anche tutte le schede informative e i moduli di partecipazione alla kermesse.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VivasWorld, piazza Cavalli in tv per lo sport e l'arte

IlPiacenza è in caricamento