Week end d’autunno, tutti gli appuntamenti

E’ tempo di feste enogastronomiche, con l’arrivo dell’autunno. A Castell’Arquato è in programma la festa delle castagne e a Bobbio c’è la mostra mercato del fungo e del tartufo e la festa dell'uva. Per il 4 ottobre, celebrazioni in onore di San Rocco e San Francesco d’Assisi

Appuntamenti

Sabato 3 e domenica 4, in 22 piazze di Piacenza e provincia è in vendita l’Orchidea Unicef per i bambini. L’anno scorso sono stati accolti oltre 12 mila euro, devoluti in beneficienza. Ecco l’elenco delle piazze.

Domenica 4 a Castell’Arquato c’è la Festa delle castagne. Sempre domenica, a Bobbio, mostra mercato del fungo e del tartufo e la festa dell'uva. I due eventi fanno parte del “Wine Food Festival Emilia Romagna”, serie di eventi della nostra regione che danno la possibilità di andare alla scoperta dei “piaceri” che l'Emilia Romagna può offrire, da Piacenza a Rimini.

Domenica 4 Festa della Madonna del Rosario a San Protaso. L’Associazione Terre Traverse organizza una giornata in bicicletta  e possibilità di pranzo su prenotazione. L’appuntamento è per le 10 davanti al Municipio di Fiorenzuola D’Arda. Per le prenotazioni rivolgersi (ore pasti) a Biondi Remo tel. 0523 / 981218; Bersani Orietta tel. 0523 / 896564; Santi Giorgio tel. 0523 / 509865.

Domenica 4 ore 10 a Piacenza, presso lo stadio comunale di atletica intitolato a Pino Dordoni, inaugurazione dei percorsi podistici che si snodano tra il parco Montecucco, il parco della Galleana e Vallera. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Roberto Reggi e l’assessore allo Sport Paolo Dosi.

Domenica 4 ore 10 a Piacenza, celebrazioni in onore di San Rocco. Percorso della città medioevale e della via Francigena con il Presidente della Provincia Massimo Trespidi e con il Sindaco di Piacenza Roberto Reggi; alle 11 ricevimento ufficiale all'Auditorium S. Ilario, con scambio di doni, alla presenza di tutte le Autorità civili e religiose coinvolte; alle  13 pranzo offerto dal Comune di Piacenza e chiusura delle Giornate internazionali a Palazzo Farnese; alle 15 grande Messa Internazionale in onore di San Rocco presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza e Bobbio; alle 16 la processione con le reliquie e con la statua di San Rocco dalla Cattedrale alla chiesa di Sant'Anna; alle 16,30 chiusura della manifestazione.

Domenica 4 ore 18 a Piacenza, messa di celebrazione in onore di San Francesco d’Assisi – Patrono d’Italia. La funzione sarà celebrata nella basilica di S. Francesco la cerimonia religiosa in onore del Santo patrono d’Italia, presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Il Comune di Piacenza sarà rappresentato dall’assessore alla Cultura Paolo Dosi.








Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento