Week end di metà giugno a Piacenza

Torna come ogni venerdì il cartellone degli eventi organizzati a Piacenza e provincia per il fine settimana. Da stasera al prossimo 31 luglio, i Venerdì Piacentini: gusto, moda e teatro in strade e piazze del centro città. Domenica, per gli appassionati, si corre la Castell'Arquato – Vernasca, gara di motorismo d'epoca

Appuntamenti

Venerdì 12 dalle ore 20 a Piacenza, inizia la rassegna dei Venerdì Piacentini. Da stasera fino al prossimo 31 luglio, ogni venerdì sera, in piazze e strade del centro storico di Piacenza, otto serate che proporranno musica, cinema, teatro, gusto, moda, design, arte e letteratura. Ecco le modifiche alla viabilità.

Sabato 13, dalle ore 9.30, si terrà, presso l’Auditorium Gian Carlo Mazzocchi dell’Università Cattolica di Piacenza, un incontro sul tema: “Nuovi orientamenti giurisprudenziali in materia di diritto condominiale”. L’incontro rientra nel ciclo di seminari di formazione professionale forense 2009 promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza piacentina in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati di Piacenza e di Lodi.

Domenica 14 e lunedì 15 giugno a Piacenza, mercatino biologico. Appuntamento in piazza Duomo con le bancarelle di prodotti biologici, naturali ed ecocompatibili. Il mercatino è organizzato da Legambiente Cremona, in collaborazione con A.B.A. Lombardia.

Cultura


Domenica 14, ore 17.30 nella chiesa di Niviano di Rivergaro, verrà svelato l'ultimo quadro di Ulisse Sartini, meglio conosciuto come il pittore dei Papi. Si tratta di una tela dedicata a Santo Stefano Martire, commissionata da un anonimo benefattore. Nessuna immagine è ancora circolata.

Musica

Sabato 13 dalle ore 19.15, a Gragnano Trebbiense, week end inaugurale del Val Tidone Festival 2009. Questo il programma:

Ore 19.15 Rebecca Capova (Rep. Ceca/Irlanda, pianoforte)
Ore 20.00 Welcome Party
Ore 21.15: Fraz. Campremoldo Sotto, Castel Mantova
Ore 21.15 Ayami Ikeba (Giappone, pianoforte)
 
Domenica 14, ore 21.15 nella chiesa parrocchiale di Gragnano Trebbiense:Concerto benefico pro-AVIS dell’Ensemble Strumentale Scaligero (Italia). Da domenica 14, fino al 21 giugno, presso la Rocca Comunale di Pianello Val Tidone, al via i Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone.

All'aria aperta

Domenica 14, 19esima Marcia tra i vigneti, organizzata dall'Associazione Viticoltori della Valchiavenna. Appuntamento con l'iscrizione e la partenza, dalle 7 alle 9 di mattina presso la chiesa di Prato Ottesola. Per informazioni, anche sulla lunghezza del percorso, Fabrizio Camorali 0523/891856 o www.piacenzamarce.it. Ai vincitori, bottiglie di vino distribuite con un’etichetta creata appositamente per l’evento podistico.

Domenica 14 c'è la Castell'Arquato - Vernasca, prima gara della manifestazione di motorismo storico piacentino. La gara partirà dal Faxhall di Piacenza, all'altezza del bocciodromo, alle 10 e raggiungerà Castell'Arquato e Vernasca attraverso un itinerario che si snoda sulle nostre colline. Previste diverse prove per i concorrenti, le prime sul Faxhall, in mattinata. Per ulteriori informazioni si può contattare il CPAE (telefono 0523 982827, fax 0523 984841, e-mail info@cpae.it, www.cpae.it

Per i più piccoli


Lunedì 15 alle 17 a Piacenza, va in scena la fiaba animata “Oh che bel castello”. La rappresentazione si svolgerà sotto i portici di Palazzo Gotico ed è aperta a tutti con ingresso gratuito.




 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento