Week end natalizio fra mercatini, musica e tour in carrozza

Secondo fine settimana di dicembre, ecco il calendario degli eventi di Piacenza fra visite guidate, musica, tango argentino e giri in carrozza. Festa in biblioteca, cioccolata calda in viale Dante e laboratori creativi per i più piccini

Un fine settimana che, tempo permettendo, promette divertimenti. In attesa delle feste natalizie, ecco il programma organizzato in città per trascorrere il week-end.

Visite culturali  - Sabato 12, ore 11.30, è in programma una visita guidata gratuita al Teatro Municipale, a cura dell’associazione Altana: è obbligatoria la prenotazione, al 338-2620675.

Domenica 13, dalle 15.30 alle 19.30, l’iniziativa “Santa Lucia  in carrozza”: il pubblico potrà effettuare un tour in carrozza, percorrendo piazza Cavalli, via XX Settembre, via Chiapponi, via S. Antonino e viale Pubblico Passeggio (partenze da piazza Cavalli e barriera Genova).

Domenica 13 alle 16.30, inaugurazione della nuova illuminazione della Cappella Ducale di Palazzo Farnese alla presenza del sindaco Reggi e delle altre autorità.


Per i più piccoli - Sabato 12 dalle 15.45,  “Mandiamo a divertire mamma e papa’….divertiamoci anche noi”. Presso i chiostri di San Francesco, in via Sopramuro 46, tre ore di giochi e appuntamenti creativi con i laboratori del cuoio e del sale colorato e a seguire merenda per tutti.

Domenica 13, ore 16, presso la sede in via San Pietro 5, c'è la festa di compleanno della biblioteca per ragazzi Giana Anguissola, con la lettura animata di Marica Moschetti del libro “Chi sarà il nuove re dei leprotti?”


Appuntamenti per tutti - Sabato 12, ore 16 festa di auguri dell’Agenzia di Sviluppo Quartiere Roma: al civico 208 dell’omonima via ci saranno musica, cibi natalizi tipici di diverse tradizioni culturali e un’esibizione di tango argentino, per conoscersi e comunicare.

Sabato 12, dalle 21 serata musicale alla Pellegrina in strada Agazzana, 68. Una serata per cantare in compagnia e in spensieratezza. Per incontrarsi, conoscersi, capire e magari diventare anche amici. Questo è lo spirito della serata organizzata dall’associazione “P.a.Ce.” dei volontari del Centro di solidarietà “La Ricerca”.

Domenica 13, per tutta la giornata, mercatino di Santa Lucia, in piazza Borgo: un’esposizione di prodotti artigianali e non solo che accompagnerà i piacentini fino alle 20.

Domenica 13, ore 16, alla rotonda di viale Dante, le note della Piacenza Brass Band, accompagneranno la distribuzione di cioccolata calda, organizzata dal Comitato di viale Dante.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento