rotate-mobile
Cultura

Week end: Piacenza fra gite sul fiume e festa nazionale

Tornano gli appuntamenti del week end su Il Piacenza. Tempo bello per domani, 25 aprile. Oltre alle commemorazioni per l'Anniversario della Liberazione, gite sul Po con la motonave Calpurnia e spettacoli teatrali per grandi e piccini

Fine settimana intenso, quello che sta per iniziare. Rasserenato dal bel tempo previsto per domani che concede un po' di tregua dopo le piogge di questi giorni, l'ultimo di aprile si presenta come un week end ricco di eventi.

All'aria aperta

Lungo il Po: parte sabato 25 aprile, il viaggio inaugurale della motonave Calpurnia di Piacenza Turismi. Partenze dall’attracco di S. Nazzaro di Monticelli d’Ongina: ore 16,00 e ore 18,00, con ritrovo mezz'ora prima. E domenica 26 sarà a Caorso.

Domenica 26, presso la Rocca Municipale di Caorso, II Rassegna del Latte e mostra mercato Ricordi del passato. Dalle 10, bancarelle e menù tipici a base di latte nelle trattorie della zona. Alle 16, verrà mostrata al pubblico la preparazione di una forma di formaggio. Animazione per bambini.

Teatro

Da venerdì 24 a domenica 26, a Castell'Arquato, approda il Teatro Errante. In tre giorni, cinque spettacoli diversi con merenda, per grandi e bambini. Appuntamento a piazza San Carlo.

Sabato 25 aprile, ore 17 a piazza Cavalli a Piacenza, il gruppo teatrale Le Stagnotte presentano La Mia Storia. È la storia di una giovane donna che con il suo coraggio e la sua forza ha contribuito alla Storia della nostra nazione. E' la storia di Anna, una storia d’Italia. Un omaggio alla straordinaria eppure semplice capacità delle donne di vivere valori profondi nelle difficoltà di ogni giorno. In caso di maltempo, lo spettacolo è spostato al Teatro San Matteo.

Arte

Da venerdì 24, riapre il MIM - Museum in Motion del Castello di San Pietro in Cerro. Il museo accoglie installazioni contemporanee, volutamente in contrasto con il compatto complesso medievale. Eventi e mostre fino al prossimo 30 novembre

Sport


Sabato 25, al via il “Giro della provincia delle Valli Piacentine”, manifestazione ciclistica promossa da UDACE CSAN, con il sostegno di Unione Commercianti ed il patrocinio della Provincia, giunta quest’anno alla sua sesta edizione e che propone, nell’edizione 2009, cinque tappe (una in notturna) invece delle quattro abituali. Il ritrovo è fissato per le 12 presso il Comune, alle 13,30 prima partenza (categoria Supergentleman).


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end: Piacenza fra gite sul fiume e festa nazionale

IlPiacenza è in caricamento