rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dalla Rete

Censimento 2011: tutte le informazioni

In pieno svolgimento il censimento generale della popolazione e delle abitazioni: il questionario giunto per posta a tutte le famiglie va restituito debitamente compilato entro il 21 novembre 2011. Possibile anche la compilazione via web

In pieno svolgimento il censimento 2011 della polazione e delle abitazioni sul territorio italiano; a partire dalla metà di settembre, infatti, l'Istat ha inviato a tutte le famiglie il plico di questo 15° Censimento, che contiene:
- il questionario, già personalizzato con nome, cognome e indirizzo dell’intestatario del foglio di famiglia;
- le credenziali per la compilazione via web;
- le istruzioni per la compilazione;
- una busta per la restituzione;
- una lettera informativa;
- un modello di ausilio plurilingue per le famiglie con almeno un 1 componente straniero.
Il questionario deve essere compilato con riferimento alla data del 9 ottobre 2011, e consegnato nel periodo dal 10 ottobre al 21 novembre.

 

DOVE CONSEGNARE IL QUESTIONARIO

  • direttamente via web,

collegandosi al sito https://censimentopopolazione.istat.it e digitando il codice fiscale del “capo-famiglia” e la password riportata sul questionario.
Inserire le risposte online è il modo più semplice e rapido per compilare il questionario; il sistema elimina automaticamente le domande non pertinenti, e si può completare tutta la procedura da casa.
 

  • all'Ufficio comunale di censimento in via Beverora 57 (1° piano)

L'ufficio segue i seguenti orari: 8.30-19.00 dal lunedì al venerdì e 8.30-13.00 il sabato. E' possibile anche compilarlare il questionario sul posto con l'aiuto del personale dell'ufficio. E' consigliabile portare il codice fiscale del "capo-famiglia".

  • in qualsiasi ufficio postale


In tutti i casi viene rilasciata una ricevuta attestante l’avvenuta presentazione e le informazioni fornite saranno trattate in modo da proteggere la privacy, come previsto dalla legge.

I RILEVATORI

Fino al 21 novembre NESSUN INCARICATO DEL COMUNE si recherà a casa dei cittadini per il censimento. A partire dal 21 novembre i rilevatori si recheranno, muniti di tesserino di riconoscimento, solo da chi non avrà ancora risposto al questionario.
Per dubbi o domande in merito alle visite dei rilevatori, è possibile contattare l'Ufficio comunale di censimento al numero 0523 492593.

Per ulteriori informazioni, è possibile:

- consultare il sito internet dell'Istat dedicato al censimento https://censimentopopolazione.istat.it

- contattare l'Ufficio comunale di censimento, in via Beverora 57 (primo piano) - tel. 0523 49259 - da lunedì a venerdì: orario 8.30-19.00; 8.30-13.00 il sabato  - email u.statistica@comune.piacenza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011: tutte le informazioni

IlPiacenza è in caricamento