rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dalla Rete

Costantini riconfermato presidente di Cna. Eletta anche la Direzione e la Presidenza

La CNA piacentina continua nel segno di Dario Costantini. Il Presidente uscente dell'Associazione Provinciale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, infatti, è stato riconfermato al timone anche per il prossimo quadriennio nel corso dell'Assemblea elettiva

La CNA piacentina continua nel segno di Dario Costantini. Il Presidente uscente dell'Associazione Provinciale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, infatti, è stato riconfermato al timone anche per il prossimo quadriennio nel corso dell'Assemblea elettiva svoltasi oggi a Villa Giarona alla presenza del presidente regionale di CNA Emilia Romagna, Paolo Govoni. L'Assemblea ha anche dato vita alla nuova Presidenza che oltre a Costantini e al direttore Enrica Gambazza (membri di diritto) comprende i riconfermati Fabrizio Finetti e Marisa Savi e le new entry Stefania Chiappelloni (Fita Autotrasporto) e Roberto Rivoli (CNA Costruzioni).

Contestualmente si sono svolte le assemblee elettive per il rinnovo degli organi dirigenti delle Unioni di Mestiere: i nuovi presidenti sono Giulia Porta (Alimentare), Franco Savoia (Produzione), Lorena Piana (Benessere e sanità), Marco Salvatori (Comunicazione e terziario avanzato), Fausto Gaudenzi (Servizi alla comunità), Giovanni Rivaroli (Artistico e tradizionale), Ostilia Cassinari (Federmoda), Donato Rosselli (Fita-Autotrasporto), Emilio Bolzoni (Costruzioni), Massimiliano Barilli (Installazione impianti), Dino Garilli (Industria) e Walter Bulla (Commercio). Unioni di Mestiere che si sono arricchite delle sezioni Commercio e Industria, “per uniformarci all'assetto nazionale di CNA – ha sotto-lineato Costantini – e per rispondere alla crescente domanda del nostro territorio. Aveva-mo già associati in questi settori, ora avranno anche le loro Unioni di riferimento”.

Eletti anche i nuovi presidenti dei Raggruppamenti d'Interesse: Walter Moschini (CNA Pensionati), Gianfranco Esatti (Professioni) e Laura Lusignani (Impresa Donna), oltre ai presidenti delle sedi territoriali di CNA con Emiliano Degan alla guida della sede di Fiorenzuola e Corrado Taina per quella di Castelsangiovanni.

“I nostri iscritti sono in leggera crescita ha detto Costantini – nonostante la crisi e le cessazioni d'impresa registrate anche nella nostra provincia. Continueremo a lavorare per ridurre la pressione fiscale, per incentivare nuove assunzioni, per agevolare l'accesso al credito e per diminuire la burocrazia. Ultimamente abbiamo potenziato la formazione e l'innovazione puntando anche sull'internazionalizzazione che ha aperto ai nostri asso-ciati strade verso nuovi mercati; continueremo a farlo facendo sempre la nostra parte, ma ora è giunto il momento che chi governa faccia concretamente, e in tempi brevi, tutto il possibile per la sopravvivenza del sistema produttivo italiano. Ora le parole e le buone intenzioni non bastano davvero più”.

Presenti all'Assemblea con propri interventi anche il Prefetto, Antonino Puglisi, il Presidente della Provincia, Massimo Trespidi, il Sindaco, Paolo Dosi, e il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Parenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costantini riconfermato presidente di Cna. Eletta anche la Direzione e la Presidenza

IlPiacenza è in caricamento