rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia San Lazzaro / Via Emilia Parmense, 84

Il 16 aprile appuntamento con la tredicesima edizione del Career Day alla Cattolica

Oltre 60 aziende presenti, training point, incontri con le aziende e la seconda edizione di AgriCulture, evento dedicato al mondo delle Scienze Agrarie e delle Tecnologie Alimentari. Appuntamento con il Ca

Manca poco meno di una settimana all'atteso appuntamento con la tredicesima edizione del Career Day Cattolica, l'evento dedicato a studenti, laureandi, laureati e giovani professionisti che si terrà il 16 aprile a Piacenza nella sede dell'Università Cattolica, in via Emilia Parmense 84.

Una giornata interamente dedicata al mondo del lavoro con la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende che cercano personale e di prepararsi al mondo del lavoro con servizi di cv check, test di selezione con psicologi e colloqui individuali.

Il Career Day inizierà alle 9.30 per concludersi alle 16.30 e come ogni anno si presenta come una giornata ricca di iniziative.

A partire dall'area stand dove sarà possibile consegnare il proprio curriculum vitae ed effettuare un primo colloquio conoscitivo con i responsabili delle risorse umane delle aziende che finora hanno confermato la loro partecipazione:

Accenture, Adecco, Adfor, Alberti e Santi, Agenzia Codici, Agenzia delle Entrate Piacenza, Anadiag Italia, ASI, Banca Centro Padana Credito Cooperativo, Banco di Desio e della Brianza, Bayer Cropscience srl, Bio Fruit Trading, Bolzoni Auramo, Caffè Musetti, Cargill, Cariparma, Cementirossi, CNH, Comune di Piacenza, Club Med, Deborah, Delfanti Trade, Deutche Bank, Elite Executive Reasearch, Ernst & Young, Esselunga, Expedia Mediterranean Regulatory Consulting Company srl, Factorit, Farnese Sviluppo, Fater, Ferrero SpA, Fondazione Danelli, Formec Biffi, Gi Group, Granarolo, Grom, Gruppo Aperam, Gruppo Danone, Gruppo Zucchetti, Gucci, Heinz - Plasmon, Kelly Services, KPMG, Kraft-Mondelez, Idea Marketing di Raffaele Chiappa, Ikea Italia Distribution, INA Assitalia - Agenzia Generale di Piacenza, Ingegneria Biomedica Santa Lucia SpA a Socio Unico, Iren Emilia, Isagri, La Meccanica Padana, L'Oréal, Latteria Pievetta, Lavoropiù spa, Leaf, LIDL, Life In, Mazars, Mark up Consulting, Marsh, Mediobanca, Metro Italia Cash and Carry, Microsoft, Monster, Mutti SpA, PAM, Piacenza Expo, Pioneer Hi-Bred, Philip Morris Italia srl­, Provincia di Piacenza-Centro per l'Impiego, PwC, Randstad, Rolleri Cultura d'Impresa srl, RP Santini, Sata - Servizi di Consulenza e Analisi nel Settore Agroalimentare, Tribunale di Piacenza, Studio Pirola Pennuto Zei e Associati, Umana, Univillage Consulting, Unieuro, Venchi, Zalando.

Il Career Day Cattolica è un evento da non perdere anche per tutti coloro che sono interessati al mondo agroalimentare. Anche quest'anno ci sarà Agriculture, una sorta di evento nell'evento, giunto alla sua seconda edizione, dedicato al futuro professionale nel mondo dell'agroalimentare. Agriculture è ospitata non a caso dall'Università Cattolica di Piacenza, sede della prestigiosa facoltà di Agraria che quest'anno raggiunge un traguardo importante: 60 anni da quando è stata istituita. Una facoltà che rappresenta un'eccellenza a livello nazionale sia nella ricerca che nelle capacità di innovazione tecnica.

Durante la giornata, presso il Training Point, organizzato dall'Ufficio Stage & Placement dell'Università Cattolica, in collaborazione con il social magazine web e free press Walk on Job, i partecipanti all'evento potranno usufruire delle seguenti attività formative (previo prenotazione anticipata).

  • Servizio di cv check (per il controllo del curriculum vitae, anche in inglese)
  • Simulazione di colloquio individuale (in italiano e in inglese)
  • Dinamica di gruppo (simulazione di colloqui di gruppo)
  • Test di selezione con il contributo della psicologa

Ma le novità non finiscono qui. Visto che l'inglese è sempre più la lingua del futuro, Walk on Job, mediapartner dell'evento offre la possibilità di imparare l'inglese a Dublino mettendo a sorteggio due corsi con soggiorno annesso per chi deve ancora laurearsi e per chi una laurea ce l'ha già. Chi volesse partecipare, trova il regolamento e tutte le informazioni necessarie sulla pagina Facebook dell'evento dal nome Career-Day-Cattolica. Iscrizioni valide fino al 15 aprile; l'estrazione dei vincitori avverrà il giorno dell'evento alle 15,30 nell'area Training Point.

In questa tredicesima edizione protagonisti, poi, sono i social network. Sulla pagina Facebook del Career Day Cattolica è infatti possibile trovare gli annunci di lavoro, news sull'evento e saperne di più sulle aziende partecipanti. Oltre a Facebook e al gruppo su LinkedIn, Career Day Cattolica è anche un hashtag su Twitter #careerdaycattpc. Altre informazioni sul sito www.careerdaycattolica.it. L'evento è organizzato da People in collaborazione con l'Università Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 aprile appuntamento con la tredicesima edizione del Career Day alla Cattolica

IlPiacenza è in caricamento