rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Economia

5StarWines premia "Mami" della Cantine "Il Poggiarello"

Nuovo riconoscimento internazionale per i vini de Il Poggiarello, tenuta di Cantine 4 Valli. Dopo aver premiato, rispettivamente con 93 e 90 punti, il Sauvignon Emilia Igt ‘Come il vento’ 2020 e il Gutturnio Superiore Doc ‘Il Valandrea’ 2019, ecco che un altro vino del brand, ‘Mami’ 2020, si aggiudica 91 punti da parte della giuria di degustazione

Nuovo riconoscimento internazionale per i vini de Il Poggiarello, tenuta di Cantine 4 Valli. Dopo aver premiato, rispettivamente con 93 e 90 punti, il Sauvignon Emilia Igt ‘Come il vento’ 2020 e il Gutturnio Superiore Doc ‘Il Valandrea’ 2019, ecco che un altro vino del brand, ‘Mami’ 2020, si aggiudica 91 punti da parte della giuria di degustazione. Si tratta di un Bianco Emilia Igt realizzato con uve Malvasia di candia aromatica, caratterizzato da una buona acidità combinata a una complessa mineralità e un residuo zuccherino che ne assicura la piacevolezza di beva. Una parte delle uve viene raccolta tardivamente per raggiungere una maggiore concentrazione zuccherina e aromatica, prima di “riposare” in barriques e di unirsi al resto del nettare affinato in acciaio. Il risultato è un perfetto equilibrio tra acidità e mineralità.

5StarWines – the Book è la selezione di vini organizzata da Veronafiere, evento ormai giunto alla sua quinta edizione. 5StarWines è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte le cantine che investono nel miglioramento dei propri vini. A degustare e ad attribuire un voto in centesimi ai vini partecipanti c’è una giuria di wine professional altamente qualificati provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2021 di 5StarWines & Wine Without Walls ha visto partecipare più di 2.000 campioni. Di questi, 510 sono stati selezionati e inseriti nella guida 5StarWines – the Book.

MAMI Il Poggiarello - Premi 5 StarWines[1160]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5StarWines premia "Mami" della Cantine "Il Poggiarello"

IlPiacenza è in caricamento