Economia / Fiorenzuola d'Arda / Via Europa

A Fiorenzuola aperto il nuovo Lidl

Il supermercato si è trasferito dalla struttura di fronte che prima lo ospitava e ha aperto i battenti in un'area da 11mila metri quadri

Poco più di un anno fa a Fiorenzuola hanno aperto due nuovi supermercati. Nel giro di dieci mesi si è costruito ancora, questa volta non per una nuova apertura ma per un cambio di location. Il Lidl che che prima si affacciava di fronte alla caserma dei carabinieri, in via Europa, oggi ha aperto il nuovo punto vendita in un terreno davanti. L'ok alla costruzione era stato dato nel novembre 2021 dal Consiglio comunale, tra non poche polemiche dell'attuale minoranza e di quella della passata consigliatura. Il nuovo punto ora è in via Alfredo Grassi e, come detto, sostituisce lo storico punto vendita, aperto nel 1995. Il nuovo store, inaugurato dal primo cittadino Romeo Gandolfi affiancato dai colleghi della Giunta, «si caratterizza per un’immagine moderna, tecnologie all’avanguardia e un allestimento orientato alle esigenze dei clienti per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata», si legge nella nota della catena di distribuzione che, a Fiorenzuola, ha assunto quattro nuovi dipendenti.

Come spiegato da Lidl la nuova struttura da 1.450 metri quadri «rientra in classe energetica A4», è dotata di luci a Led e impianto fotovoltaico e, all'esterno, è stata realizzata una vasca di laminazione per il recupero di acqua piovana. A ciò si aggiunge la realizzazione di una nuova rotatoria prevista tra gli oneri di urbanizzazione: è stata ultimata nei giorni scorsi e consente di garantire più sicurezza in via Europa, oltre ad un accesso senza pericoli nell'area di parcheggio da 140 posti auto.

Lidl_esterno-2

Lidl_angolo panetteria-2

Lidl_frutta Bio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiorenzuola aperto il nuovo Lidl
IlPiacenza è in caricamento