rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

A Piacenza i prezzi al consumo segnano un più 2,2% rispetto allo scorso anno

Aumentano i prezzi al consumo in città, rispetto al dicembre 2007 c'è stato un loro incremento del 2,2% . gli incrementi più forti sono stati rilevati in ambiti come ricreazione, spettacoli e cultura e in generi alimentari

Sono stati diffusi questa mattina i dati circa la variazione tendenziale dei prezzi al consumo a Piacenza. L'aumento dei prezzi si riferisce all'intervallo di tempo di un anno, dallo scorso a questo dicembre.

Si rileva un più 2,2% che ha riguardato 'Ricreazione, spettacoli e cultura' con un +1.0%, 'Generi alimentari, bevande analcoliche' con +0.3%; 'Comunicazioni' (+0.3%).

Salgono meno le spesa più necessarie come 'Abitazione, acqua, energia e combustibili' con +0.3% ma anche più ludiche come  'Servizi ricettivi e di Ristorazione' (+0.1%) e 'Bevande alcoliche e tabacchi' (+0.1%).

Hanno rilevato invece una diminuzione dei prezzi: i 'Trasporti' (-1.1%) e i 'Servizi sanitari e spese per la salute' (-0.1%).

Non hanno subito alcuna variazione le categorie dell''Abbigliamento e calzature' (0.0%); 'Altri beni e servizi' (0.0%); 'Istruzione' (0.0%); 'Mobili, articoli e servizi per la casa' (0.0).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza i prezzi al consumo segnano un più 2,2% rispetto allo scorso anno

IlPiacenza è in caricamento