rotate-mobile
Economia

Agricoltori serbi in visita nel piacentino: studiano la nostra realtà agricola

Si è appena concluso l'incontro fra Massimo Trespidi e la delegazione di agricoltori serbi che in questi giorni visiteranno la realtà piacentina. La visita si lega al progetto avviato negli scorsi anni in Serbia dall'Azienda Tadini con i finanziamenti del Ministero Affari Esteri ed è sponsorizzata da una banca serba

Nove agricoltori serbi, due rappresentanti di ProCredit Bank, l'istituto di credito che finanzia il progetto, sette giornalisti, un Rappresentante del Ministero Agricoltura della Repubblica Serba. É la delegazione in visita in questi giorni nelle terre piacentine per prendere visione del nostro sistema agricolo.

Questa mattina, poco dopo le 8.30, sono stati ricevuti in corso Garibaldi dal presidente Massimo Trespidi. La delegazione è stata accompagnata dal presidente e dal direttore dell'Azienda Tadini, che ha organizzato la visita e presso la quale la delegazione è attualmente ospitata. Nell'incontro di questa mattina è stato proprio il presidente Trespidi a spiegare ai colleghi serbi le caratteristiche del nostro comparto agricolo, tuttora settore portante della nostra economia, con punti di eccellenza nella viticoltura e nella filiera agroalimentare. Massimo Trespidi ha quindi espresso il suo apprezzamento sull'impegno del Governo serbo, e degli istituti finanziari di quel Paese, a sostegno del comparto agricolo locale e si è detto convinto che scambi di esperienze come quello in corso possano contribuire a favorire la fratellanza tra i popoli, la solidarietà e la crescita reciproca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltori serbi in visita nel piacentino: studiano la nostra realtà agricola

IlPiacenza è in caricamento