menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Alimentare la crescita” è possibile. Se ne parla all’Università Cattolica

Giovedì 20 settembre il Festival della Crescita riprende il Tour 2018 con la tappa di Piacenza, realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

Giovedì 20 settembre il Festival della Crescita riprende il Tour 2018 con la tappa di Piacenza, realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Un Festival ricco di incontri, workshop e convivi che, nell’arco dell’intera giornata presso l’Auditorium Mazzocchi del Campus dell’Ateneo (in Via Emilia Parmense 84), saranno dedicati ad “Alimentare la Crescita”: un titolo che è anche un obiettivo chiaro e lungimirante.

Il progetto del Festival della Crescita, ideato da Francesco Morace (sociologo e scrittore) nel 2015 e realizzato per il terzo anno consecutivo da Future Concept Lab, l’Istituto da lui diretto, mette a fuoco progetti di innovazione e attiva connessioni tra università e imprese, cittadini e istituzioni, studenti e progettisti su tutto il territorio italiano.

Riprendendo il titolo, “Alimentare” non viene  inteso solo come significato di valore per imprese e territori, ma anche come contesto ampio e diversificato dell’agroalimentare: forza e ricchezza dell’area geografica e specificità dell’Ateneo. Un contesto di approfondimento aperto anche ad Aziende eccellenti del territorio e a realtà come Crédit Agricole Cariparma per una riflessione su “finanza e responsabilità sociale”.

La “Crescita” troverà spazio anche in confronti dedicati a nuovi orizzonti e sfide, soprattutto per realizzare una crescita più umana “investendo sulle persone”: se ne parlerà, ad esempio, nel Dialogo con Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Manlio Ciralli (Adecco) e Roberto Pancaldi (Mylia).

Nel pomeriggio, il workshop “L’impresa di alimentare la crescita tra commercio e valori umani”, curato dai Docenti Daniele Fornari e Sebastiano Grandi e moderato da Cristina Lazzati (Direttore Mark Up), coinvolgerà attivamente gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccinazioni, partono il 13 maggio le prenotazioni per i 50-54enni

  • Cronaca

    Covid-19: nuovi 13 casi e un decesso nel Piacentino

  • Attualità

    Ponte Lanzone, in arrivo il nuovo percorso alternativo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento