Amazon: porte aperte a Castelsangiovanni, continuano le visite guidate

Nel corso del tour, della durata di circa 60 minuti, gli ospiti avranno la possibilità di vedere come i dipendenti Amazon stoccano, prelevano e spediscono piccoli oggetti come libri, prodotti di elettronica o beni di largo consumo, lavorando a fianco di tecnologie innovative, come Amazon Robotics

Amaon

Amazon annuncia l’apertura delle visite guidate del nuovo centro di distribuzione di Passo Corese (Rieti). Continueranno anche i tour della sede di Castelsangiovanni, che è stata visitata da più di 8mila persone dal 2015. «Siamo felici di invitare i clienti a scoprire insieme ai nostri dipendenti i centri di distribuzione Amazon, dove avanzate tecnologie sono al servizio delle persone per rendere possibile la magia dietro al click» afferma Tareq Rajjal, General Manager del centro di distribuzione di Passo Corese.

A partire da oggi, i clienti potranno registrarsi, sia in gruppo che singolarmente, su https://it.amazonfctours.com/ per i prossimi tour. Nel corso del tour, della durata di circa 60 minuti, gli ospiti avranno la possibilità di vedere come i dipendenti Amazon stoccano, prelevano e spediscono piccoli oggetti come libri, prodotti di elettronica o beni di largo consumo, lavorando a fianco di tecnologie innovative, come Amazon Robotics.

I tour sono aperti a chiunque abbia compiuto 6 anni, fino ad un massimo di 35 partecipanti per visita. "Amazon ha investito - si legge in una nota dell'azienda - solo in Italia, più di 800 milioni di euro e ha assunto più di 3000 persone a tempo indeterminato dal 2010 ad oggi, considerando sia i lavori altamente specializzati che quelli di operatore di magazzino nei centri di distribuzione. Tutti i dipendenti dei centri di distribuzione Amazon percepiscono salari competitivi, benefit aggiuntivi, buoni pasto e hanno opportunità di crescita professionale". "Amazon - prosegue la nota - inoltre offre opportunità innovative come Career Choice, un programma di formazione attraverso il quale i dipendenti possono ottenere una qualifica per occupazioni molto richieste come la progettazione e il design, l’assistenza infermieristica e molti altri campi. Amazon paga il 95% delle tasse di iscrizione e dei costi dei libri per un massimo di quattro anni".

I primi tour si svolgeranno il 18 e 25 gennaio a Castelsangiovanni e il 21 e 28 febbraio a Passo Corese. Le date esatte dei mesi successivi appariranno sul sito dedicato, con la possibilità di iscriversi ogni 15 del mese per i tour del mese successivo. Maggiori informazioni in merito allo svolgimento dei tour dei centri di distribuzione Amazon sono disponibili sul sito dedicato oppure inviando una mail a amazon-tours@amazon.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento