rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Castel San Giovanni

Amazon replica allo sciopero del Black Friday: «I nostri salari sono i più alti del settore logistica»

Amazon Italia, in merito allo sciopero annunciato dai sindacati per il Black Friday: «In questi anni ci siamo impegnati a costruire un dialogo continuo e una positiva cooperazione con tutti i dipendenti e a creare un ambiente attento e inclusivo nei nostri luoghi di lavoro»

«I salari dei dipendenti di Amazon sono i più alti del settore della logistica e sono inclusi benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l'assicurazione sanitaria privata e assistenza medica privata». Lo afferma in una nota Amazon Italia, in merito allo sciopero annunciato dai sindacati per il Black Friday del 24 novembre che coinvolge la sede di Castelsangiovanni. Nella mattinata del 24, davanti ai cancelli, i lavoratori incroceranno le braccia. I sindacati lamentano il forte impegno lavorativo, a fronte di buste paghe contenute mentre l'azienda macina crescite record. 

«Amazon offre inoltre opportunità innovative ai propri dipendenti - si legge ancora nella risposta del colosso americano ai sindacati - come il programma Career Choice, che copre per quattro anni fino al 95% dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale». La società rimarca che «in Italia, così come avviene negli altri Paesi in Europa in cui siamo presenti, manteniamo relazioni con le rappresentanze dei lavoratori e le organizzazioni sindacali; allo stesso tempo portiamo avanti la nostra politica di porte aperte che incoraggia i dipendenti a trasferire commenti, domande e preoccupazioni direttamente al proprio management team. In questi anni ci siamo impegnati a costruire un dialogo continuo e una positiva cooperazione con tutti i dipendenti e a creare un ambiente attento e inclusivo nei nostri luoghi di lavoro». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon replica allo sciopero del Black Friday: «I nostri salari sono i più alti del settore logistica»

IlPiacenza è in caricamento