rotate-mobile
Economia

"APPlicami": in Università Cattolica il seminario su risparmio e giovani nell'era digitale

Organizzato in occasione della 91esima Giornata mondiale del risparmio dalla facoltà di Economia e giurisprudenza in collaborazione con la Corporate University del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, l'incontro intende focalizzare l’attenzione sulla necessità di utilizzare al meglio le proprie disponibilità monetarie, anche sfruttando le nuove tecnologie

«Se l’economia regredisce e i redditi si contraggono, come è avvenuto in Italia per sette lunghi anni, la difesa del risparmio si fa difficile»: il monito, lanciato dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco in occasione dell’ultima Giornata mondiale del risparmio è ancora più evidente quando ci riferiamo ad una categoria di persone che, strutturalmente, "fatica a risparmiare". 

Organizzato in occasione della 91esima Giornata mondiale del risparmio dalla facoltà di Economia e giurisprudenza in collaborazione con la Corporate University del Gruppo Cariparma Crédit Agricole (Campus), l'incontro intende focalizzare l’attenzione sulla necessità di utilizzare al meglio le proprie disponibilità monetarie, anche sfruttando le nuove tecnologie.

Il seminario dal titolo "APPlicami: Cariparma Crédit Agricole per i giovani nell’era digitale" si svolgerà presso la sede piacentina dell'università Cattolica del Sacro Cuore lunedì 16 novembre 2015, alle 11.30 in aula Gasparini. Giovani e tecnologia sono un binomio imprescindibile per qualunque azione di mercato le banche vogliano porre in essere: i "nuovi clienti di domani" (ma in molti casi già di "oggi") sono nativi digitali, che difficilmente riescono a immaginare un servizio standardizzato senza un’applicazione di tipo digitale. Il seminario presenterà dunque sviluppo e applicazioni del mondo digitale in ambito bancario, con un focus specifico sui servizi rivolti alle giovani generazioni e sul loro coinvolgimento nello sviluppo di nuovi prodotti.

La tavola rotonda coordinata dalla professoressa Mariarosa Borroni, docente dell'università Cattolica, vedrà l’intervento di Alex Zanon, Senior Consultant – Scs Consulting. Interverranno inoltre Carmine Paolantonio, Michele Bocelli e Tiziano Castiglia di Cariparma Crédit Agricole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"APPlicami": in Università Cattolica il seminario su risparmio e giovani nell'era digitale

IlPiacenza è in caricamento