rotate-mobile
Economia

Appuntamento in Piazza Cavalli con le eccellenze di Campagna Amica

Fino al 24 dicembre proseguiranno le attività diretta nella casetta di Coldiretti Piacenza

Le eccellenze di Campagna Amica sono protagoniste fino al 24 dicembre in piazza Cavalli nella casetta di Coldiretti Piacenza presente nell’ambito delle iniziative natalizie. Qui, a rotazione, le aziende di Campagna Amica svolgono le attività di vendita diretta e sono disponibili le Strenne di Natale a km zero per comporre i regali natalizi con le tipicità del territorio.

«Per Coldiretti – commenta il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli- il dialogo con il consumatore è fondamentale e questi eventi rappresentano uno strumento concreto e prezioso per comunicare i valori distintivi ed esclusivi dei prodotti della nostra filiera. Stiamo attraversando un momento delicato a causa del Covid, nel quale però continua ad emergere il ruolo strategico del cibo. Fare la spesa dai produttori di Campagna Amica non significa solo portare qualità e sapori autentici nelle proprie case, ma è anche un segnale di attenzione al territorio e all’ambiente e un sostegno all’economia e all’occupazione locale».

Nei giorno scorsi la casetta di Piazza Cavalli è stata protagonista anche di diversi eventi, con il coinvolgimento dei movimenti, Coldiretti Giovani Impresa, Donne Impresa e i Senior. Sul territorio proseguono anche gli appuntamenti con il mercato contadino di Campagna Amica: in città, il lunedì e il venerdì in piazza Duomo dalle 8 alle 12.30, il giovedì mattina in piazza Cavour a Fiorenzuola, la domenica a Carpaneto in piazza Oliveti sempre dalle 8 alle 12.30 e ad Alseno, dalle 7 alle 13, l’8 gennaio 2022 e a seguire ogni primo sabato di ogni mese, nel parcheggio di Rossetti Market.

Infine, sul fronte dei servizi alle imprese, Coldiretti Piacenza comunica ai propri associati che quest’anno gli uffici zona saranno operativi anche durante le festività natalizie.«Vogliamo garantire alle imprese – commenta il direttore Roberto Gallizioli - l’operatività delle nostre sedi, al fine di espletare le pratiche in scadenza e di continuare a fornire l’assistenza necessaria alle aziende. Pertanto le attività si fermeranno solo nella giornata del 24 dicembre e del 31, mentre dal 27 al 30 dicembre i nostri uffici zona resteranno aperti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento in Piazza Cavalli con le eccellenze di Campagna Amica

IlPiacenza è in caricamento