rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Arriva a Piacenza il treno verde di Legambiente: riscaldamento sostenibile grazie a Teon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Non solo "mobilità sostenibile", ma anche "riscaldamento sostenibile". E' con questa promessa che TEON sale a bordo del Treno Verde - in città fino a domani - con TINA, un'innovativa pompa di calore idrotermica, in grado di produrre acqua calda 80°C per il riscaldamento di edifici, utilizzando energia rinnovabile (prelevata dall'acqua per il 70%) e energia elettrica (per il rimanente 30%).

Nel settore del riscaldamento centralizzato, TINA rappresenta un'ideale alternativa a tutte le caldaie - numerosissime nelle nostre città - che utilizzano combustibili fossili (ad esempio gas naturale, gasolio) e consente di ridurre consumi e bolletta energetica di oltre il 40% e, allo stesso tempo, di azzerare le emissioni inquinanti in loco.

TINA nasce dall'esperienza - tutta italiana - di un progetto pluriennale di ricerca applicata, che ha portato alla industrializzazione di una famiglia di prodotti in ambito energetico ambientale, insigniti del premio «Smart Future Mind Awards nel 2011», le cui prestazioni - ineguagliate sul mercato - sono il risultato di soluzioni scientifiche e tecnologiche protette da brevetti nazionali ed internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Piacenza il treno verde di Legambiente: riscaldamento sostenibile grazie a Teon

IlPiacenza è in caricamento