rotate-mobile
Economia

Assemblea di Unicoop: nuovo Presidente e strategie anticrisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si terrà martedì 30 aprile presso la Sala dei Teatini a Piacenza la 27.ma Assemblea della cooperativa sociale Unicoop. I 320 soci e lavoratori sono chiamati ad approvare il bilancio 2012, il preventivo 2013 e a rinnovare gli organi sociali. Manuela Barbieri, presidente in carica dal 2007, termina il suo doppio mandato e il nuovo Consiglio di Amministrazione eletto dall’Assemblea con buona probabilità indicherà in Arlene Zioni la prossima portabandiera dell’impresa piacentina.

La cooperativa sociale piacentina attiva nella progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali ed educativi ha conosciuto negli ultimi 6 anni della presidenza Barbieri un considerevole sviluppo. Quasi 100 posti di lavoro in più rispetto al 2007 e 60% di aumento del fatturato, che oggi supera gli 8 milioni di Euro. Prima azienda piacentina per numero di occupati con a capo una donna, Unicoop indicherà anche in futuro un Consiglio di Amministrazione tutto al femminile con una quota di riconferme e nuovi innesti.

Sono 10 i Nidi di Infanzia che attualmente gestisce nella nostra provincia, 3 case di Riposo, 2 Centri Diurni per anziani, 11 servizi di Assistenza Domiciliare accreditati secondo le più recenti normative regionali. Poi servizi di sostegno scolastico e comunità per minori, disabili e giovani. Spicca su tutti il centro intergenerazionale “Anziani e Bambini Insieme” del Pubblico Passeggio a Piacenza.

Unicoop, nata nel 1986 da 13 ragazze e ragazzi provenienti dal mondo del volontariato e della Caritas, è diventata, nel tempo, una solida  realtà imprenditoriale del territorio. Nell’Assemblea si discuteranno anche strategie anticrisi finalizzate a proteggere servizi e posti di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea di Unicoop: nuovo Presidente e strategie anticrisi

IlPiacenza è in caricamento