rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Assemblea Unicoop, i soci approveranno il bilancio 2014 e il preventivo 2015

Quest'anno Unicoop ha voluto che l'assemblea si tenesse presso il Grande Albergo Roma. Gli oltre 300 soci saranno chiamati ad approvare il bilancio consuntivo 2014 e il preventivo 2015

Quest’anno Unicoop ha voluto che l’assemblea si tenesse presso il Grande Albergo Roma, una realtà fortemente piacentina che ha caratterizzato e accompagnato la storia e gli eventi della città negli ultimi 30 anni. Gli oltre 300 soci saranno chiamati ad approvare il bilancio consuntivo 2014 e il preventivo 2015.
«Sarà anche l’occasione - precisa la presidente Arlene Zioni - per presentare a tutti gli operatori il lavoro svolto nell’anno trascorso e per ribadire che le difficoltà di questa terribile crisi economica possono essere vinte con l’impegno e il gioco di squadra».
Unicoop, nata nel 1986 dal fermento sociale della Caritas diocesana, è una cooperativa specializzata nella progettazione e gestione di servizi sociali ed educativi per anziani, bambini, disabili e giovani in difficoltà. E’ un’impresa prevalentemente femminile e tutta piacentina. Lavora per scelta solo nel territorio provinciale in una cinquantina di servizi e mantiene in città la propria direzione e organizzazione generale.
«Nel 2014 - prosegue Arlene Zioni – l’impegno che abbiamo portato avanti è stato quello di difendere i posti di lavoro e i nostri servizi, mantenendo il fatturato e ampliando la gamma dei servizi». 
Orgogliosi del proprio lavoro e attenti a difenderlo, i 300 soci di Unicoop si ritroveranno in assemblea per gli adempimenti istituzionali, ma anche per rinfrancare spirito di appartenenza e identità cooperativa. Coadiuvata dalla vice Valentina Suzzani e dalle amministratrici Marialuisa Contardi, Sabrina Fulgoni e Cosetta Maldina, la presidente Zioni aprirà i lavori assembleari che si arricchiranno dell’intervento di Daniele Bruzzone, professore associato di Pedagogia Generale e Sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, che approfondirà il tema della dimensione personale come fattore professionale nel lavoro di cura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Unicoop, i soci approveranno il bilancio 2014 e il preventivo 2015

IlPiacenza è in caricamento