rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Economia Castel San Giovanni

Assunti direttamente da Fiege Logistics gli addetti della logistica di Castello

Fiege Logistics Italia sigla l’accordo con le organizzazioni sindacali per la gestione diretta del personale: «Assunti tutti i lavoratori già a tempo indeterminato e altri 40 con contratti a termine»

«Fiege Logistics Italia è lieta di annunciare che in data 18 gennaio è stato siglato, presso la sede di Confindustria Piacenza, l’accordo con le parti sociali firmatarie del contratto collettivo nazionale per la modifica da regime di subappalto a gestione diretta del personale impiegato presso lo stabilimento di Castel San Giovanni». Lo fa sapere l’azienda in una nota. «In virtù di tale accordo, dal prossimo 1° febbraio, Fiege Logistics Italia s.r.l., oltre ad assumere tutti i lavoratori già impiegati a tempo indeterminato presso lo stabilimento di Castel San Giovanni e a riproteggere tutti i contratti a termine attivi fino alla rispettiva naturale scadenza, procederà all’assunzione di ulteriori 40 lavoratori impiegati a tempo indeterminato scelti tra il personale già impiegato con contratti a termine».

L’intesa ha inoltre previsto, accanto a condivise forme di efficienza e produttività, ulteriori percorsi di stabilizzazione a tempo indeterminato, l’erogazione del buono pasto e l’introduzione di sistemi di incentivazione. Viene così ridotta la filiera operativa a vantaggio delle condizioni di lavoro del personale, dello sviluppo del Business, della prosperità e della capacità produttiva dell’intero Territorio.

«Siamo molto lieti di questo accordo a cui teniamo molto proprio per la centralità che da sempre attribuiamo alla gestione delle nostre persone - ha commentato Sandro Guarino, Site Leader Hub Fiege Logistics Castel San Giovanni -. «Grazie alla gestione diretta di tutti i lavoratori del nostro stabilimento saremo in grado di offrire loro le migliori condizioni lavorative, in linea con i più evoluti modelli di gestione delle risorse umane finalizzati a migliorare la qualità della vita aziendale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunti direttamente da Fiege Logistics gli addetti della logistica di Castello

IlPiacenza è in caricamento