Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Bonus di 800 euro per i lavoratori stagionali in agricoltura

Modenesi (Confagricoltura): «Gli uffici sono a disposizione»

Il cosiddetto decreto sostegni bis prevede, finalmente, una misura anche a favore degli operai agricoli a tempo determinato. «Con questa disposizione si riconosce una indennità una tantum di 800 euro agli operai agricoli a tempo determinato che abbiano svolto almeno 50 giornate effettive di lavoro agricolo nel 2020» – spiega Cristina Modenesi responsabile del Patronato Enapa di Confagricoltura Piacenza. 

Vanno rispettate alcune particolari condizioni: non essere titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con esclusione del contratto di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità e non essere titolari di pensione; l’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è incompatibile con l’intervenuta riscossione – alla data di entrata in vigore del D.L. Sostegni Bis – del reddito di cittadinanza e del reddito di emergenza. 

«Ricordiamo che il termine per presentare le domande all’Inps scade il 30 giugno, invitiamo tutti gli interessati – conclude Modenesi - a rivolgersi per tempo ai nostri uffici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus di 800 euro per i lavoratori stagionali in agricoltura

IlPiacenza è in caricamento