rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

Alberta Tiramani confermata alla guida della Delegazione Fisar di Piacenza 

«Volti conosciuti ed importanti conferme ma anche volti nuovi caratterizzano il neo eletto consiglio. L'intento è stato quello di conservare il vino migliore, per dirla con una metafora enologica, e di dedicarsi ad affinare il vino giovane»

Lo scorso 20 aprile, all'Agriturismo di Carlo Pontini a Niviano, si è svolta l’assemblea di delegazione per il rinnovo delle cariche sociali. E se la buona vita di una associazione si vede dalla partecipazione, in quella serata si è avuto conferma di quanto brulicante ed attiva sia la delegazione piacentina. Al termine dell’assemblea, nel corso della quale si è approvato anche il bilancio, sono stati eletti i nuovi consiglieri.  Nilde Galligani, Tullio Palmieri e Marco Antonioni sono i volti nuovi della Fisar piacentina. Confermati, invece, quelli di Alberta Tiramani e Sergio Serena.

«E’ attraverso i nostri corsi di qualifica per Sommelier  - commenta Sergio Serena, Direttore di corso - che non disperdiamo il lavoro svolto da decenni. Ed è per questo motivo che negli ultimi anni abbiamo sempre garantito la partenza del corso annuale. La risposta ricevuta  e’ stata gratificante: negli ultimi tre anni molti sono stati i nuovi soci sommelier attivi e per noi, della vecchia guardia, è fonte di enorme soddisfazione».  Del resto, per non disperdere l’esperienza ed il sapere e garantire lunga vita ad associazioni di promozione culturale, diventa fondamentale poter contare su nuovi soci pronti ad impegnarsi.

Di seguito la nuova compagine piacentina:

Alberta Tiramani – Delegato

Nilde Galligani – Segretario

Sergio Serena – Tesoriere

Tullio Palmieri – Consigliere

Marco Antonioni – Consigliere

«In autunno dovrebbe partire un nuovo corso  - conclude Alberta Tiramani  - che verrà seguito, come di consueto, dai nostri direttori di corso, Michele Stragliati e Sergio Serena». Per chi fosse interessato, sono ancora disponibili posti per la gita in programma il giorno 28 Maggio p.v. “Boca, il rosso delle donne”: degustazione alla Cantina Conti e visita all’Enoteca Regionale di Gattinara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberta Tiramani confermata alla guida della Delegazione Fisar di Piacenza 

IlPiacenza è in caricamento