rotate-mobile
Economia

Alberta Tiramani confermata alla guida della Delegazione Fisar di Piacenza 

«Volti conosciuti ed importanti conferme ma anche volti nuovi caratterizzano il neo eletto consiglio. L'intento è stato quello di conservare il vino migliore, per dirla con una metafora enologica, e di dedicarsi ad affinare il vino giovane»

Lo scorso 20 aprile, all'Agriturismo di Carlo Pontini a Niviano, si è svolta l’assemblea di delegazione per il rinnovo delle cariche sociali. E se la buona vita di una associazione si vede dalla partecipazione, in quella serata si è avuto conferma di quanto brulicante ed attiva sia la delegazione piacentina. Al termine dell’assemblea, nel corso della quale si è approvato anche il bilancio, sono stati eletti i nuovi consiglieri.  Nilde Galligani, Tullio Palmieri e Marco Antonioni sono i volti nuovi della Fisar piacentina. Confermati, invece, quelli di Alberta Tiramani e Sergio Serena.

«E’ attraverso i nostri corsi di qualifica per Sommelier  - commenta Sergio Serena, Direttore di corso - che non disperdiamo il lavoro svolto da decenni. Ed è per questo motivo che negli ultimi anni abbiamo sempre garantito la partenza del corso annuale. La risposta ricevuta  e’ stata gratificante: negli ultimi tre anni molti sono stati i nuovi soci sommelier attivi e per noi, della vecchia guardia, è fonte di enorme soddisfazione».  Del resto, per non disperdere l’esperienza ed il sapere e garantire lunga vita ad associazioni di promozione culturale, diventa fondamentale poter contare su nuovi soci pronti ad impegnarsi.

Di seguito la nuova compagine piacentina:

Alberta Tiramani – Delegato

Nilde Galligani – Segretario

Sergio Serena – Tesoriere

Tullio Palmieri – Consigliere

Marco Antonioni – Consigliere

«In autunno dovrebbe partire un nuovo corso  - conclude Alberta Tiramani  - che verrà seguito, come di consueto, dai nostri direttori di corso, Michele Stragliati e Sergio Serena». Per chi fosse interessato, sono ancora disponibili posti per la gita in programma il giorno 28 Maggio p.v. “Boca, il rosso delle donne”: degustazione alla Cantina Conti e visita all’Enoteca Regionale di Gattinara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberta Tiramani confermata alla guida della Delegazione Fisar di Piacenza 

IlPiacenza è in caricamento