menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrada A21 Torino-Piacenza al gruppo "Astm"

La società Astm rende noto che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha comunicato al gruppo l’aggiudicazione definitiva della gara di concessione delle tratte autostradali “A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la Bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Autostradale Tangenziale Torinese”.

L’aggiudicazione segue quella già ottenuta lo scorso 19 novembre nella gara per le tratte autostradali A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca e A10 Savona-Ventimiglia. Questa nuova assegnazione consente di chiudere con successo la fase delle gare in Italia, permettendo di allungare ulteriormente la durata media residua della rete autostradale in gestione ed evidenzia l’importanza dell’Italia nei piani di crescita globale del Gruppo.

L’aggiudicazione è subordinata all’esito del giudizio attualmente pendente presso il Tar del Lazio avverso il provvedimento di esclusione in sede di prequalifica adottato in data 19 dicembre 2019. Il gruppo è pienamente confidente della legittimità del proprio comportamento nell’ambito della procedura di prequalifica della gara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento