menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banca di Piacenza e Garcom, finanziamenti agevolati per l’acquisto di automezzi ecologici

«Siamo una banca di territorio e come tale operiamo per dare sostegno all’economia locale. Per questo abbiamo accettato volentieri la sollecitazione a predisporre un nuovo prodotto per le Pmi a condizioni particolarmente agevolate. Da sempre guardiamo avanti per dare servizi della massima qualità, siamo attenti alle necessità delle aziende che vogliono investire, facendo da volano alla crescita economica». Questi i concetti espressi dal direttore generale della Banca di Piacenza Mario Crosta nel corso della conferenza stampa - che si è tenuta nella Sala Ricchetti della sede centrale dell’Istituto di credito di via Mazzini - di presentazione di un nuovo prodotto finanziario a sostegno delle imprese, frutto della collaborazione tra la Banca locale e la cooperativa di garanzia tra commercianti Garcom.

Il prodotto, fortemente voluto dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e il cui sviluppo è stato seguito direttamente dall’Ufficio prodotti della Banca, si chiama “Valore ecologia” e permette (a imprese del commercio, dell’artigianato, a liberi professionisti titolari di Partita Iva) di ottenere un finanziamento a tassi particolarmente vantaggiosi (vicini allo zero) per l’acquisto di autovetture e/o furgoni ecologici a basso potere inquinante, con la possibilità di beneficiare - attraverso Garcom - di contributi pubblici in conto interessi.

All’incontro con la stampa per la presentazione di “Valore ecologia” sono intervenuti il presidente di Garcom Giovanni Ronchini, il presidente di Confcommercio Piacenza Raffaele Chiappa, il presidente di Confesercenti Nicolò Maserati e il direttore della Cooperativa di garanzia Simona Cavalli. Tutti hanno ringraziato la Banca di Piacenza per la vicinanza che ha sempre dimostrato nei confronti dei commercianti e il vicepresidente di Garcom Claudio Magnelli che ha avuto l’idea del nuovo prodotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

Ultime di Oggi
  • Economia

    Elezioni del CdA Terrepadane: Coldiretti contro Coldiretti

  • Economia

    Coldiretti: «Al Consorzio Agrario chiediamo più trasparenza»

  • Cronaca

    Covid-19: 24 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

  • Cronaca

    «Quando permetti alla mafia di entrare in casa tua, hai già perso tutto»

  • Attualità

    Un premio di laurea per ricordare Fausto Zermani

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento