Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Bandi per giovani creativi e sviluppo videogiochi, il 10 settembre tappa a Piacenza

Il tour promuove IncrediBOL!2021, bando da 200mila euro per progetti d’impresa e di giovani creativi, e “Bologna Game Farm”, che selezionerà 4 progetti, con risorse per 120mila euro complessivi

Bando per giovani creativi e sviluppo videogiochi, il 10 settembre tappa a Piacenza. È in partenza l’IncrediBOL! TOUR, una serie di appuntamenti in tutte le province della Regione, dal 2 al 14 settembre, per far conoscere le nuove opportunità di crescita e di innovazione per giovani di talento e imprese culturali e creative dell’Emilia-Romagna.

A Piacenza l’appuntamento è il 10 settembre alle ore 16.30 – Laboratorio Aperto-  e per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://www.getcrowd.eu/event/52aa2e1a

Il tour – come riporta la nota della Regione -  promuove il bando IncrediBOL! 2021, giunto alla decima edizione, che mette a disposizione 200mila euro per progetti d’impresa e di giovani creativi, e “Bologna Game Farm”, il nuovo programma di accelerazione e accompagnamento per lo sviluppo di videogiochi, che selezionerà 4 progetti, con risorse per 120mila euro complessivi. Il tour prenderà il via il 2 settembre a Cesena, per fare tappa a Forlì (3 settembre), Parma (6 settembre), Ravenna (7 settembre), Modena (8 settembre), Rimini (9 settembre), Ferrara (9 settembre), Piacenza (10 settembre), Reggio Emilia (13 settembre) e concludersi a Bologna il 14 settembre.

Durante gli incontri, lo staff di IncrediBOL! illustrerà per i due bandi le opportunità offerte ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione delle domande.

Gli appuntamenti saranno ospitati nei Laboratori Aperti dell’Emilia-Romagna (Ferrara, Modena, Ravenna, Piacenza, Rimini, Cesena e Forlì) e nelle sedi di realtà attive sul territorio nel campo dello sviluppo dell'imprenditoria culturale e creativa (Reggio Emilia e Parma). L’iniziativa, coordinata dal Comune di Bologna e co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, è realizzata grazie alla collaborazione di una rete di partner pubblico-privati e ha l’obiettivo di rilanciare la crescita delle imprese creative e di rafforzare la capacità manageriale e imprenditoriale del settore.

IncrediBOL! - l'Innovazione creativa di Bologna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna, per favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. Le nove edizioni del bando hanno visto 900 candidature per un totale di oltre 2.000 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 158, attivi in tutti gli ambiti creativi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandi per giovani creativi e sviluppo videogiochi, il 10 settembre tappa a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento