rotate-mobile
Economia Barriera Milano

Servizio civile: il consorzio Sol.Co. Piacenza cerca 14 volontari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

IL CONSORZIO SOL.CO. PIACENZA sta cercando 14 volontari da inserire in 2 PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE nell'ambito dell'educazione dei minori (centri aggregativi/scuola materna/infanzia) e dell'assistenza ai disabili adulti (centri residenziali/diurni).

PRESENTAZIONE CANDIDATURE E SELEZIONE: Possono partecipare alla selezione di bandi di Servizio Civile Universale i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: 1) abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età (28 e 364 giorni); 2) siano cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea oppure non comunitari regolarmente soggiornanti. E’ previsto un contributo economico, di 439,50 € mensili, la copertura infortuni, la responsabilità civile verso terzi, oltre ad un percorso formativo finalizzato a fornire le conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività. Sono garantiti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia. La selezione dei volontari avverrà nel mese di ottobre 2019. La durata del servizio civile è di 12 mesi.

SCADENZA 10/10/2019 ORE 14. I volontari opereranno presso le strutture delle cooperative sociali coinvolte nel progetto supportando l’organizzazione e la realizzazione di attività di organizzazione, socializzazione, realizzazione eventi come indicate nei progetti.

PER INFORMAZIONI:Consorzio Sol.Co Piacenza: valentina.bruzzi@solcopiacenza.it tel. 0523-594711 interno 3 www.solcopiacenza.it

I progetti del SOLCO saranno presentati unitamente agli altri previsti dagli enti del COPRESC lunedì 30/09/2019 alle ore 10,30 presso la sede di SPAZIO 2, Via XXIV Maggio n. 51.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: il consorzio Sol.Co. Piacenza cerca 14 volontari

IlPiacenza è in caricamento