rotate-mobile
Economia

Bar della stazione: Reggi per una riapertura rapida

Bar della stazione, per le Ferrovie dello Stato non riaprirà prima di 4 mesi. Il sindaco Reggi chiede tempi più ristretti e tutela per gli ex dipendenti

E' confronto se non aperto scontro tra il sindaco Reggi e le Ferrovie dello Stato: Il gruppo FS fa sapere di essere impegnata nell'opera di riqualificazione delle 103 stazioni italiane e ti aver inserito la questione della stazione di Piacenza e del suo bar nel progetto.

La società si è detta impegnata nella ricerca di un operatore leader nel settore a cui affidare la gestione del Bar. Per fare questo però bisognerà aspettare almeno 4 mesi. I tempi necessari per perfezionare il contratto ed effettuare l'opportuna ristrutturazione dei locali che ospiterà anche un bar/ristorante. Nel frattempo il servizio base è assicurato da 4 isole di ristoro abilitate alla vendita di bevande calde e fredde e snack.

Sul fronte occupazionale l'impegno della società è ristretto a "sensibilizzare il futuro gestore circa la valutazione delle soluzioni più adeguate".

Roberto Reggi ha reagito alle parole di Ferrovie dello Stato dichiarando la propria intenzione a sollecitare, in accordo con le organizzazioni sindacali, la riapertura entro i 4 mesi e la ricerca di una soluzione che tuteli i dipendenti dell'esercizio, oltre che cittadini e pendolari.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar della stazione: Reggi per una riapertura rapida

IlPiacenza è in caricamento