Economia

Cda di Iren, il sindaco Dosi nomina la giovane commercialista Barbara Zanardi

Una nomina che il sindaco Paolo Dosi definisce "improntata innanzitutto al rispetto di quei princìpi di competenza ed elevata professionalità che l’incarico richiede. Ma ispirata anche, coerentemente con quello che la nostra Amministrazione si sta impegnando a fare in diversi ambiti, alla valorizzazione di una figura giovane, in particolar modo di una donna"

Sarà Barbara Zanardi, 36 anni, commercialista presso lo studio Gnudi di Bologna, a rappresentare il Comune di Piacenza nel Consiglio d’amministrazione di Iren. Una nomina che il sindaco Paolo Dosi definisce “improntata innanzitutto al rispetto di quei princìpi di competenza ed elevata professionalità che l’incarico richiede. Ma ispirata anche, coerentemente con quello che la nostra Amministrazione si sta impegnando a fare in diversi ambiti, alla valorizzazione di una figura giovane, in particolar modo di una donna”.

Laureatasi in Economia all’Università Cattolica (dopo il diploma conseguito al liceo scientifico Respighi), con studi di perfezionamento presso il “Sole24Ore”, la dottoressa Zanardi lavora da dieci anni presso lo studio Gnudi ed è specializzata in diritto tributario e societario. Nel suo curriculum, anche diverse esperienze come revisore contabile – anche in aziende quotate in borsa – e la collaborazione con il quotidiano economico “Sole24Ore”, per il quale scrive frequentemente. “Credo che questa scelta – sottolinea il sindaco Dosi – rappresenti un segnale concreto di innovazione, di ricambio generazionale e di promozione della parità di genere nei consigli di amministrazione, come peraltro richiesto dai nuovi criteri sulle quote rosa negli organi decisionali e governativi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cda di Iren, il sindaco Dosi nomina la giovane commercialista Barbara Zanardi

IlPiacenza è in caricamento