Basilica di San Savino, grande successo per il concerto della Banca di Piacenza

Pubblico delle grandi occasioni con la Basilica di San Savino sold out per il concerto di Pasqua offerto anche quest'anno - come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità - dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza

Un momento del concerto

Pubblico delle grandi occasioni con la Basilica di San Savino sold out per il concerto di Pasqua offerto anche quest'anno, come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità, dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza. Presenti le maggiori autorità civiche e militari, i numerosi invitati sono stati accolti - oltre che dal parroco monsignor Franceschini - dai Presidenti Nenna e Sforza Fogliani con il direttore generale Crosta.

Si sono esibite sul presbiterio, sotto la direzione artistica del Gruppo Strumentale V. L. Ciampi, l'Orchestra Filarmonica Italiana e le Voci Bianche, Voci Giovanili e Voci Miste del Coro Polifonico Farnesiano. Solisti: Erika Dilger (soprano), Patrizia Scivoletto (contralto), Mario Visentin (tenore), Alessandro Molinari (basso) e Sara Dieci (organo). Sono state proposte musiche di Léo Delibes, Tomas Luis de Victoria, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Oreste Ravanello, John Sheppard, Johann Hermann Schein, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart. La serata si è conclusa con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel. Il concerto è stato diretto magistralmente dal maestro Mario Pigazzini al quale, al termine, il pubblico ha tributato grandi applausi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento