rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Economia

Bonus energia: siglato l'accordo in Provincia

Stamattina siglato in Provincia l'accordo per l'erogazione del bonus energia. Per presentare richiesta di agevolazione, c'è tempo fino al 30 aprile. I centri di assistenza e gli undici comuni firmatari, forniranno assistenza ai cittadini

Siglato stamattina in Provincia l'accordo sul bonus tariffa sociale. Si tratta di una forma di compensazione sulla bolletta dell'elettricità per i clienti economicamente svantaggiati e per i clienti in gravi condizioni di salute che posseggono apparecchiature elettromedicali.

La convezione è stata siglata dai Caf, i centri di assistenza fiscale e da undici comuni: Alseno, Calendasco, Cerignale, Gropparello, Pianello, Podenzano, Pontenure, Rottofreno, Vigolzone, Zerba e Ziano.
  C'è tempo fino al 30 aprile per presentare domanda  

Per il bonus, si può presentare domanda fino al 30 aprile prossimo, direttamente presso i Caf di residenza, che si impegnano a fornire assistenza nella compilazione, e relativa sottoscrizione, del modulo di richiesta per l'accesso alla compensazione.

In base al protocollo sottoscritto stamattina, i comuni si impegnano a diffondere una puntuale informazione ai cittadini circa il servizio gratuito offerto dai CAF, oltre naturalmente ad indicare quali sono gli sportelli dei Centri di Assistenza Fiscale disponibili ad effettuare il servizio. 

Per quanto concerne la dichiarazione che deve rilasciare la Azienda Sanitaria di Piacenza, l’AUSL provvederà a inviare a domicilio la certificazione, riceverà eventuali segnalazioni agli sportelli di Piazzale Milano (via fax al numero 0523-317605 alla C.A. dott.ssa Tiziana Lavalle, Direttore Assistenziale Aziendale e Responsabile UO Gestione Territoriale della Non Autosufficienza) e agli sportelli del distretto a Fiorenzuola e Castelsangiovanni, Bettola e Bobbio.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus energia: siglato l'accordo in Provincia

IlPiacenza è in caricamento