Buy Emilia Romagna: Piacenza protagonista di un eductour con 12 tour operator mondiali

Il 5 aprile 12 tour operator internazionali di 7 paesi parteciperanno a un educational tour alla scoperta dell’offerta turistica del territorio del Piacentino

Le eccellenze del territorio di Piacenza sono al centro, il 5 aprile, di un educational tour che vedrà coinvolti, complessivamente, 12 tour operator internazionali provenienti da 7 paesi (Stati Uniti, Cina, Kuwait, Oman, Bahrein, Emirati Arabi, Arabia Saudita). L’iniziativa fa parte degli educational tour previsti il 5 e 7 aprile in regione dal Buy Emilia Romagna. La Borsa del turismo regionale, giunta alla sua ventiduesima edizione, vuole favorire l’incontro tra l’offerta turistica emiliano romagnola e tour operator internazionali e vede presenti quest’anno 70 buyer provenienti da oltre 20 paesi. Giovedì 6 aprile a Bologna è in programma il workshop tra i buyer presenti e più di 50 seller regionali altamente qualificati.

Dal 1995 il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, ha portato in regione oltre 3.000 buyer internazionali e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’affari. In questi anni sono stati organizzati, con i tour operator presenti nelle diverse edizioni, oltre 250 educational tour che hanno fatto conoscere tutte le eccellenze turistiche emiliano romagnole. Il tour prevede in mattinata la visita della città di Piacenza, con un walking tour nel centro storico, da Piazza Cavalli a Piazza Duomo, e dei suoi complessi museali, ed in particolare la visita all’area multimediale della Mostra “Guercino a Piacenza” ospitata nella Cattedrale e a Palazzo Farnese. L’iniziativa del Buy Emilia Romagna, giunta alla sua dodicesima edizione, ricopre molta importanza per lo sviluppo turistico del territorio piacentino, offrendo, quest’anno ai Tour Operator che parteciperanno anche l’occasione di conoscere il Guercino che proprio in questi giorni sta riscuotendo grande interesse e consensi negli oltre 20.000 visitatori. A seguire è previsto il trasferimento a Parma per la prosecuzione del tour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento