Camera di Commercio, ecco la nuova giunta

Si tratta di una Giunta a cinque componenti più il presidente, nella quale siederanno due donne: Marialuisa Maini, in rappresentanza dell'artigianato e Paola Dalladonna, in rappresentanza del commercio

Daniel Negri, Massimo Albano, Paola Dalladonna, Alfredo Parietti, Marialuisa Maini e Filippo Cella (Foto Romagnoli)

Ha preso forma la nuova squadra di governo della Camera di commercio: dopo l’elezione del presidente Alfredo Parietti avvenuta lo scorso 24 febbraio, questa mattina si è proceduto all’elezione della Giunta.

La proposta è arrivata direttamente dal Presidente, che ha chiesto di procedere alla nomina dei componenti per acclamazione. Dopo un suggerimento del consigliere Nino Beretta si è in ogni caso proceduto alla notazione che ha portato alla conferma della rosa di nomi già preannunciata da Alfredo Parietti.

Si tratta di una Giunta a cinque componenti più il presidente, nella quale siederanno due donne: Marialuisa Maini, in rappresentanza dell’artigianato e Paola Dalladonna, in rappresentanza del commercio. Alle “quote rosa” si affiancheranno Filippo Cella, per l’industria, Daniel Negri per la cooperazione e Massimo Albano, per l’agricoltura. Nella nuova composizione a due “conferme” (sia Alfredo Parietti che Massimo Albano erano già amministratori) si aggiungono invece quattro volti nuovi. Il primo appuntamento è già stato fissato per il prossimo 30 marzo, quando si tratterà di esaminare il bilancio consuntivo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento