Camera di Commercio già proiettata verso Expo Dubai 2020

Settori edilizia e wellness: un progetto per arrivare in tempo e cogliere le opportunità della nuova esposizione universale

L’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Unioncamere E.R. e il sistema camerale regionale, con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna, promuove il progetto “Verso EXPO 2020 Dubai: innovazione dell’Abitare/Costruire e del settore wellness nei Paesi del Golfo Arabico”. Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere un percorso di internazionalizzazione per le PMI emiliano-romagnole attraverso azioni di informazione (seminari, analisi di mercato e report di orientamento), accompagnamento (SAS-servizi di assistenza specialistica) e promozione (partecipazione a fiere internazionali, B2B con operatori esteri), finalizzate a sviluppare opportunità d’affari e relazioni economiche.

Mercoledì 30 marzo scade il termine per l’adesione alla fiera The Big 5 Show,  a Dubai dal 21 al 24 novembre, dedicata ai settori Abitare e Costruire a cui potranno partecipare nove aziende regionali.

Mercoledì 13 aprile (dalle ore 14.30 alle 17.30) alla Camera di commercio di Modena, in via Ganaceto, 134 è in programma un seminario  dedicato alle aziende del settore, per fornire informazioni e strumenti utili a comprendere le dinamiche, le sfide e le opportunità degli Emirati Arabi Uniti. Le imprese partecipanti potranno anche richiedere un colloquio con i relatori, al termine. Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione, disponibile sul sito www.pc.camcom.it, da inviare entro venerdì 8 aprile agli indirizzi: francesca.calzavara@mo.camcom.it e francesca.triossi@ra.camcom.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento