rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio Piacenza: due bandi per lo sviluppo delle imprese

Due bandi aperti a tutti i settori economici. Così la Camera di Commercio di Piacenza si impegna in maniera diretta allo sviluppo delle imprese piacentine

Sono stati costituiti dalla Camera di Commercio di Piacenza due fondi separati che potranno servire a finanziare progetti per l'innovazione e a sostenere le imprese della progettazione.

Il primo dei due bandi lanciati, quello che mira a finanziare progetto per l’innovazione, è di 150.000 euro, 10mila euro massimo per impresa ammessa. Ad esso possono accedere tutte le imprese che abbiano la sede nella provincia di Piacenza.

Le domande vanno presentate a partire dal 1 febbraio, entro 30 giorni la Camera di Commercio comunicherà l'esito della selezione, entro 60 giorno concederà il finanziamento a fondo perduto ed entro 1 anno l'impresa si impegnerà a realizzarlo.

il secondo bando si rivolge alle imprese che operando nel settore delle energie e risorse per prodotti nuovi necessitano di un finanziamento per procedere alla brevettazione. L'importo totale a disposizione è di 50mila euro: il contributo a singola impresa può arrivare a 2.000 euro nel caso dei brevetti nazionali e/o a 3.000 euro per i brevetti europei o internazionali.

Anche qui la domanda può essere inotlrata dal 1 febbraio ed entro 30 giorni i partecipanti verranno a conoscenza dell'esito.

Tutti i dettagli e la modulistica per partecipare è a disposizione sul sito della Camera di Commercio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio Piacenza: due bandi per lo sviluppo delle imprese

IlPiacenza è in caricamento